• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio Tosaerba

Mark Miglius

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Dopo quasi 20 anni di onorata carriera la mia macchina Harry con motore da 3,7Kw sta tirando gli ultimi e dovrei cambiarla. Cercherei qualcosa di potenza simile e di pari affidabilità visto che devo tagliare un prato di circa 3000m. Che macchina e che motore mi consigliate per un budget che stia entro gli 800 euro? Honda gxv160 ha solo 3Kw di potenza può sostituire la mia vecchia macchina? Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
harry non produce più rasaerba,o meglio active continua a produrre i vecchi harry cioè non ha comprato la ditta,ma solo i suoi stampi,poi su quella base di partenza si è pian piano evoluta e sono macchine molto robuste ed affidabili..

e comunque con 800 euro ti poss consigliare un venditore e potresti prendere uno dei migliori rasaerba active..

ma poi scusa dici che avevi un motore da 3.7 kw a parte che le misurazioni di potenza da qualche anno a questa parte sono cambiate......domanda riesci a reperire marca e modello che montava?

calcola che l'honda gx 160 è più che sufficente per un taglio di 50 cm effettivi,poi ci sono motori ancora più performanti ma su un 50 cm un gx 160 è già tanta roba..

la serie 5850 della active ad esempio è una macchina eccellente al pari dei modelli kaaz,solo che costa un botto,oltre le 1300 euro,ma potresti portarla a casa a circa 900(infatti io devo prenderne una delle due,credo che andrò di active solo per il forte sconto di cui posso avere da un venditore) però consigliare senza sapere la metratura del terreno,quanti metri quadri hai?..
 
Ultima modifica:

Mark Miglius

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio ma non riesco a leggere che tipo di motore sia, c'è solo questa scritta: type 471LZB .0757 3.7 KW. I metri quadrati sono circa 3000. Io abito in provincia di Belluno, se il rivenditore che conosci servisse anche le mie zone mi faresti un piacere a segnalarmelo. Tieni conto comunque che gli 800 euro sono un limite invalicabile, visto che è un acquisto concordato con tutti gli inquilini del condominio.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ma certo che serve la tua zona,siete a 77 km di distanza(secondo google maps) lui è a ponzano veneto,pensa che serve anche me che sono pugliese..

la serie 5850 della active è il top di gamma,magari prendi il modello base senza cambio del top di gamma mi pare facciano 3 modelli differenti differiscono per trazione idrostatica e non e non ricordo cosa altro..

3000 metri sono tantissimi da fare con un rasaerba e te ne serve uno al top..

di listino viene il modello base della serie 5850 poco più di 1300 euro che se ti applica circa il 40% di sconto rientri intorno le 800,ma almeno è l'unica soluzione per portarti a casa con quei soldi un professionale in grado di manutenzionare 3000 metri..
 

Mark Miglius

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio, ho capito chi è il rivenditore, è lo stesso che ci ha venduto la vecchia macchina 18 anni fa! L'avevo sentito nei giorni scorsi e mi avrebbe offerto un HR5600 B&S 190cc a 640 euro. Da prendere in considerazione? O è necessario prendere la serie superiore?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
scusa ma l'hr 5600 è active sei sicuro della sigla,non lo trovo,mi pare di capire che siete in tanti a partecipare alla spesa per il top di gamma ed arrivare a 800 euro o poco più quanto ci mettereste in più a testa 10 euro?,però avete una macchina solida per affrontare 3000 metri..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ti ringrazio, ho capito chi è il rivenditore, è lo stesso che ci ha venduto la vecchia macchina 18 anni fa! L'avevo sentito nei giorni scorsi e mi avrebbe offerto un HR5600 B&S 190cc a 640 euro. Da prendere in considerazione? O è necessario prendere la serie superiore?

e allora non parliamo della stessa persona,lui fa prezzi più bassi,si chiama nardin s.r.l.
 
Alto