• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calibrachoa

m_cristina

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
piccola informazione su una Calibrachoa MiniFamous.
ho un vaso con questa pianta, vorrei farle passare l'inverno perchè è proprio bella.
ma come fare? lasciarla fuori fasciandola nel "tessuto non tessuto", o metterla in casa in una stanza come può essere il bagno?
grazie!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Essendo della famiglia delle Solanaceae e molto simile alla Surfinia penso che vada trattata come quest'ultima e, quindi, ti consiglio di leggere il post "Petunia in inverno" di questi giorni.
Ciao e complimenti è una pianta bellissima.

M

marcellav

Guest
scusami sono anch'io interessata a sapere di più sulla calibrachoa ma non trovo il post che hai menzionato.
grazie e ciao

amarillide

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, cerco con urgenza un consiglio per il mio balcone. Poichè è esposto a sud, ma anche alla tramontana,vorrei sapere se sarebbe indicata la Calibracoa, in particolare la "million bells", che ho visto in foto e mi sembra bellissima.Preciso che abito in una città del nord ( d'inverno scendiamo spesso sotto zero) e nn ho esperienza di questa pianta. :confused:C'è qualcuno che può aiutarmi?

Alto