• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calamintha nepeta (mentuccia romana)

E

Esmy

Guest
Calamintha nepeta (mentuccia romana)
.... nel giardino della mia vicina cresce spontanea da anni .....
Se ne prendessi una zolla da trapiantare nel mio angolo di erbe aromatiche .... riuscirebbe a riprendersi ed a svilupparsi?
Aspetto BUONE NUOVE
Esmeralda
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao cara Esmy, sicuramente si tiene, è come si dice, peggio della gramigna, vai tranquilla, devi però i primi tempi innaffiarla spesso, magari anche un paio di volte al giorno!
Un bacione!
 
P

penni

Guest
Cara Esmy,
come dice Alex: peggio della gramigna.
Se hai intenzione di piantarla in giardino preparati a trovarla ovunque.
Io ho la casa in campagna circondata, letteralmente, dalla mentuccia.
Ha radice lunghe e dure e quindi è anche difficile estirparla.
Da poco ho aperto la casa dopo l'inverno e non sto a dirti quanta ne ho strappata...

Nonostante tutto questo, devo dirti che è proprio piacevole da vedere e da "annusare".

In bocca al lupo
 
E

Esmy

Guest
Grazie mille per i consigli ..
ancora non sono andata a fare razia nel giardino della vicina (ha un cane cattivo per quanto è brutto .. ehehe)
A parte gli scherzi .... è piovuto fino a ieri ..
magari nei prossimi giorni armata di un osso per la bestiolina ..... faccio questa benedetta incursione ...
Un bacione
esmy.gif
 
Alto