• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus stretto e storto

Benni

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio per un cactus che è cresciuto molto in altezza ma la base è rimasta stretta e di conseguenza ora è pendente. Ho dovuto legarlo altrimenti cadrebbe. Come posso risolvere? grazie a tutti in anticipo!:) WhatsApp Image 2021-02-27 at 10.07.40.jpeg
 

mariated

Giardinauta Senior
Sicura che non sia pendente? Per me potrebbe essere una Hildewintera colademonis, ma non avendola, non sono sicura. Tu che ce l'hai davanti cerca in rete e fai il confronto.
Se lo fosse è una pendente, quindi la devi lasciare... pendere.
Certo un po ' di carenza di liuce l' ha avuta, all'inizio, ed è per questo che è cresciuta sottile, e poi si è normalizzata, ma mi viene difficile pensare che sia questo il motivo per cui non regge verticale.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
La colademonis ha il pelo più lungo, però la foto non è granché quindi potrebbe anche essere.
Posta una foto in cui si vede la pianta nella sua interezza.
 

mariated

Giardinauta Senior
La colademonis ha il pelo più lungo, però la foto non è granché quindi potrebbe anche essere.
Posta una foto in cui si vede la pianta nella sua interezza.
Anche io ho sempre visto cesti di tronchi con una spinagione molto lunga e morbida. Però questa è giovane, almeno così mi pare, chissà...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
Anche io ho sempre visto cesti di tronchi con una spinagione molto lunga e morbida. Però questa è giovane, almeno così mi pare, chissà...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Credo tu abbia ragione. La pianta grande che ho comprato la scorsa estate ha le spine lunghe mentre un ramo giovane che avevo comprato prima ha le spine più corte. Solo che da quella foto non riesco a capire bene, è fatta troppo da vicino e non si vede bene il ramo nella sua interezza
 

mariated

Giardinauta Senior
Credo tu abbia ragione. La pianta grande che ho comprato la scorsa estate ha le spine lunghe mentre un ramo giovane che avevo comprato prima ha le spine più corte. Solo che da quella foto non riesco a capire bene, è fatta troppo da vicino e non si vede bene il ramo nella sua interezza
Già, non si riesce a capire neanche che dimensioni abbia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Benni

Aspirante Giardinauta
Sicura che non sia pendente? Per me potrebbe essere una Hildewintera colademonis, ma non avendola, non sono sicura. Tu che ce l'hai davanti cerca in rete e fai il confronto.
Se lo fosse è una pendente, quindi la devi lasciare... pendere.
Certo un po ' di carenza di liuce l' ha avuta, all'inizio, ed è per questo che è cresciuta sottile, e poi si è normalizzata, ma mi viene difficile pensare che sia questo il motivo per cui non regge verticale.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk:unsure:
Sono sicura che sia di un'altra specie. L'ho sempre tenuta in zone della casa molto luminose, ma vivendo a Torino non posso sempre garantire molta luce:unsure:
 
Alto