• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus malato

silviabellisai

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho questo cactus che ha da tempo queste scaglie dure e secche particolarmente su una parte, ma nel contempo sulla cima è cresciuta una piantina nuova! sapete cosa è e come trattarlo? Negli altri piccoli tronchi ha solo qualche piccola parte, pensavo fosse cocciniglia a scudo, ma non sono sicura.
Grazie per chi mi risponderà!
Silvia
 

Allegati

  • 1727632104851.jpg
    1727632104851.jpg
    957,7 KB · Visite: 9

mariated

Giardinauta Senior
Si tratta di un infezione da funghi. Puoi trattare con un funghicida per arrestare l'infezione, ma le macchie resteranno.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

silviabellisai

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie della risposta, non sono macchie, ma parti che sono diventate come legnose, alcune ho anche provato a staccarle. E sembra abbiano succhiato via la linfa del cactus.
Devo usare un funghicida generico?
 
Alto