• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus di Natale

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Troppa o troppa poca acqua. Regolati di conseguenza. Durante la stagione vegetativa ama il terreno leggermente umido, senza eccessi. Pota le parti disseccate.

peonia86

Aspirante Giardinauta
Ci sono rami che hanno cambiato colore! Dici che sono morti? :( ha anche il sottovaso dovrei evitare ristagni giusto!? Grazie mille per le info cmq

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ci sono rami che hanno cambiato colore! Dici che sono morti? :( ha anche il sottovaso dovrei evitare ristagni giusto!? Grazie mille per le info cmq
togli il sottovaso e elimina i rami messi male. Se è troppo bagnata bagnala solo quando è asciutta, se è asciutta bagnala bene e lasci sgocciolare l'acqua di troppo.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ti consiglio di svasarla ed eliminare le parti morte onde evitare che marcisca tutta. Se l'apparato radicale è sano rinvasala subito se no attendi 10-15gg e poi rinvasala in nuovo terriccio più drenante.

peonia86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho fatto come mi avete detto (meno acqua e potatura drastica) e il mio cactus è rinato!
Sono spuntate ben 5 nuove foglie! Direi che adesso vada meglio :)
Grazie mille

Alto