• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cactacee

P

phaelenopsis

Guest
Ciao a tutti, coltivo cactacee da quasi 10 anni e devo dire che salvo alcune eccezioni (vedi il caso di Paola Luna) devono essere tenute rigorosamente all'aperto anche in inverno.
Vi sembrerà strano ma molte di esse (ferocactus, astrophitum, echinopsis, cereus, gymnocalycium,turbinicarpus lophophora,opuntia,echinocactus, etc...) amano addirittura essere esposte alle intemperie. Io le ho collocate su un terrazzo soleggiato e ventoso. Ogni anno le tratto con un anticoccidico in primavera, per il resto non uso concimazioni e annaffio abbondantemente in estate.
Certo esistono delle specie più "delicate" quali ad es. blossfeldia, rebutia e le mammillarie con spine "pelose" che in inverno si possono collocare in casa, ma rigorosamente lontane da qualsiasi fonte di calore artificiale.
:eek: :eek: :eek:

[ 27-05-2001: Messaggio scritto da: phaelenopsis ]
 

Similar threads

P
Risposte
2
Visite
945
Alto