• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è speranza o devo rifare tutto?

rogeraccio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, questo è il mio primo msg!
Grazie in anticipo per tutti i consigli che potrete darmi, io sono un inesperto che vorrebbe dare un senso al proprio prato…
Casa nuova, acquistata due anni fa, e prato "a rotolo" posato a fine novembre. la prima estate tutto bene, la seconda estate pochissima crescita e tanto, tanto secco (condizione "comune" anche al giardino di tutti gli appartamenti del piano terra, siamo in tre con lo stesso problema).
Ora il prato si presenta con una quantità di erba secca da fare spavento: ho fatto quindi un'arieggiatura (manuale :muro:) quantomeno per togliere l'erba secca, e vi posto una foto in cui - nella stessa immagine - si possono vedere il "prima" (a sx) e il "dopo" (a dx) mentre la "colonna in centro rappresenta il materiale che raccolgo. Tenete conto che, ad esempio, sui primi 35/40 mq di prato ho raccolto tre sacchi grandi (di quelli per le immondizie, per intenderci) stracolmi di erba secca… :astonished:
Secondo voi è tutto "da buttare" e da rifare o c'è speranza che si recuperi? Come mi muovo? Qualche filo verde c'è :D ma ci sono anche diversi spiazzi vuoti… L'unica cosa che è in ottima salute è una chiazza di trifoglio che si è formata autonomamente al centro del prato: mia moglie non lo vorrebbe ma io ormai mi sono affezionato, mi piace molto e contavo di metterne dell'altro nei pochi angoli in cui l'erba normale proprio non viene su…
Grazie in anticipo per le dritte!!

prato.jpg

rogeraccio

Aspirante Giardinauta