• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

c'è nessun altro

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
salve a tutti è un po' di tempo che ci pensavo su, e oggi ho fatto fioretto voglio piantare almeno 1000 alberi nella mia vita, c'è qualcun'altro che ha le mie stesse idee o sono solo io quello un po' svitato?????
rispondete in tanti!!!!!!!!!! ciao
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
si in verità nojn le pianterei tutte sulle mie proprietà una parte le donerei al wwf che gestisce dei siti natura qui vicino una parte li pianterei nei parchoi pubblici e le restanti su un capo di mia proprietà!!
o già cominciato con 7 piante di salice giallo e le prossime saranno i salici bianco e piangente e i pioppi ( perchè tutte le specie saranno assolutamente autoctone)
 

Papyrus

Master Florello
Piantare alberi non saprei (non saprei dove piantarli), ma piantare Kalanchoe daigremontiana, si l'ho fatto e continuerò a farlo :D :lol:
 

Tu Reviens

Aspirante Giardinauta
Ti capisco perchè piantare alberi è bellissimo , fatica a parte. Ma 1000!
Io ho un obiettivo simile ma più modesto: piantarne più che posso. In tre anni avrò piantato non più di 10 alberi, però ho "allevato" partendo dal seme 30 rusticani (o mirabolani) , campati tutti . In parte li ho regalati, una decina li ho messi a dimora da me. Però lo spazio comincia a scarseggiare...
 

skyline

Bannato
io io!!!!
non so se arrivero' a 1000 nella mia vita, ma ho gia' cominciato a piantare alberi nel mio parco!
allora, in ordine ho piantato...
1) 2 palme
2) 1 pinus pinea
3) 1 castagno
3) 1 liquidanbar
4) 5 lagastroemie
5) 3 banani
6) 1 ulivo secolare
7) 1 calicantus
8) 1 callistemon
9) 2 ailantus
10) 2 faggi
11) 2 giuggioli
........e sicuramente dimentico qualcosa..............
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Miky,
vorrei consigliarti di leggere "L'uomo che piantava gli alberi" di Jean Giono, ed. Salani. Credo che piacerà anche a te
 

liligen

Florello
Che bella idea Mikyvilla!

Da me, 15 anni fa e anche nel corso degli anni, ho piantato forse 40 alberi, so, non è molto.

Avevano 30 cm di alto e adesso sono molto più alti di me. Mi sento così felice quando gli vedo. È un po' come vedere crescere i nostri propri figli.

"L'uomo che piantava gli alberi" di Jean Giono, come ti lo consiglia il Conte Verde, è un libro bellissimo.

Per chi capisce il francese, Frédéric Back, pittore, illustratore, oso dire Quebechese, poiché vive a Montréal da 1948 e ci ha studiato, ha vinto 2 oscar, di cui uno (uffa! non deve dirsi così :confuso:) per il filmato "L'homme qui plantait des arbres" secondo l'opera di Jean Giono. È detto per Philippe Noiret.

http://www.dailymotion.com/related/x3e5hj/video/xuhkt_1-lhomme-plantait-des-arbres-giono_shortfilms


http://www.dailymotion.com/related/xuhkt/video/xuhqs_2-lhomme-plantait-des-arbres-giono_shortfilms


.
 
M

mammagabry

Guest
La canzone che ti ho dedicato credo si ispiri a questo racconto che mi riprometto di leggere al piu' presto.
 

elle

Aspirante Giardinauta
Ciao Mikivilla,

appena ho letto il tuo messaggio ho subito pensato a l' Uomo che piantava gli Alberi :) uno dei miei racconti preferiti... che poi ho letto anche altri hanno consigliato :)

Posso lasciare un piccolo estratto ? (tranquilli, non svela il finale per chi vuole leggere :) ) :

" Quando penso che un uomo solo, ridotto alle proprie semplici risorse fisiche e morali, è bastato a far uscire dal deserto quel paese di Canaan, trovo che, malgrado tutto, la condizione umana sia ammirevole. Ma, se metto in conto quanto c’è voluto i costanza nella grandezza d’animo e d’accanimento nella generosità per ottenere questo risultato, l’anima mi si riempie d’un enorme rispetto per quel vecchio contadino senza cultura che ha saputo portare a buon fine un’opera degna di Dio. "

Ciao a tutti!
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Liligen,
ho molto apprezzato i cortometraggi di Back, anche se il mio francese molto scarso non mi ha permesso di capire tutto. Grazie per averli postati!
p.s.
… di cui uno (uffa! non deve dirsi così) per il filmato….
si dice proprio così!
 

liligen

Florello
Ciao Liligen,
ho molto apprezzato i cortometraggi di Back, anche se il mio francese molto scarso non mi ha permesso di capire tutto. Grazie per averli postati!

Oh! L'hai guardato Conte verde! Mi fa tanto piacere. Prima di metterlo ieri, l'ho guardato anche io. Ero commossa.

Grazie a te! :love_4:

p.s.
… di cui uno (uffa! non deve dirsi così) per il filmato….
si dice proprio così!

Aaaaaah! :hands13: Adesso non devo dimenticarlooooo! :lol:

Grazie Conte, sei proprio gentile! :love_4:
 
Alto