• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buon sapore di Provado!

sgrunt

Aspirante Giardinauta
:food: Dopo aver scoperto cocciniglie farinose sul rosmarino ed averle estirpate a mano ho messo nel vaso tre capsule di provado della Bayer. Secondo voi a questo punto non dovrei più usare quel rosmarino in cucina?
Grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Direi proprio di no! :squint: Io evito di usare insetticidi sulle aromatiche (a meno che non si tratti di acari :martello2 ); semplicemente lavo via bene gli insetti prima di usarle per l'arrosto! :D
 

sgrunt

Aspirante Giardinauta
azz non avevo mai provato le patate alla cocciniglia :)))
vabè vuol dire che d'ora in poi comprerò il rosmarino in barattolo....mi sacrifico per salvare la pianta!!!!
 

kiwoncello

Master Florello
L'imidacloprid (contenuto nel Provado) col sistema capsule nel terreno viene rilasciato lentamente e veicolato in tutte le parti della pianta. Pertanto è piuttosto long-acting anche se il tempo di carenza in verdura e frutta commestibili oscilla fra 7 e 50 giorni; non è che le concentrazioni presenti eventualmente nel minimo usabile a fini culinari siano tossiche ma certo eviterei di mangiarne per un pò.
 
Alto