• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buon Fine Settimana a tutti

Gio72

Aspirante Giardinauta
Finisce la settimana, e vi "lascio" con questa foto di Calla ( o Zantedeschia).
Buon WE a tutti!

FioreDiCalla.jpg

PS: ho cambiato il percorso dell'immagine; si vede adesso?

Ultima modifica:

Marocci

Aspirante Giardinauta
La calla non si vede, comunque contraccambio con una bouganville
....speriamo cambi il tempo, qui sta diluviando. uffa!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Mi sbaglio o la foto della calla l'hai scattata tu?:surp:

In questo caso tanti, tantissimi complimenti e buon WE anche te.:)

p.s. se la foto è tua, cosa usi: una reflex digitale?

Gio72

Aspirante Giardinauta
Ciao Ileana
l'ho scattata io, e mi scuso per l'indirizzo che compare in alto; ma l'avevo bella pronta sulla chiavetta e mi piaceva l'idea di salutarvi con un fiore. Se ho iniziato a frequentare questo forum infatti è anche perchè il solo "leggere" di piante e fiori mi rilassa, e mi piace vedere la gente che "sogna" sul proprio pezzo di terra.

Tornando alla tua domanda, in attesa di qualche spicciolo per passare ad una reflex digitale, uso una banalissima compatta digitale da 5 Mpixel... poi però passa il signor Photoshop a dare una mano! :)

Ciao
Giovanni

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Tornando alla tua domanda, in attesa di qualche spicciolo per passare ad una reflex digitale, uso una banalissima compatta digitale da 5 Mpixel... poi però passa il signor Photoshop a dare una mano! :)

Ciao
Giovanni

Allora sei ancora più bravo di quel che pensassi. Anch'io, come te, sto aspettando di passare ad una reflex e per ora ho una compatta da 5 Mpixel. Anch'io alle volte mi avvalgo dell'uso del signor "Photoshop". Mitico!!! Anche se non so ancora sfruttare al meglio le sue grandissime qualità. Vado sempre un pò a naso.
Sono contenta inoltre di averti fra noi!:) :Saluto:

simonetta66

Giardinauta Senior
Bellissima la calla, bellissima la bouganville e buonissimo week-end.

Tranquillo Marocci, le previsioni per il week-end in zona nostra sono splendide. Sabato domenica in giardino a tagliar l'erba, sistemare qualche fiorellino e prendere un po' di sole.

sole_fine.gif

Marocci

Aspirante Giardinauta
Bellissima la calla, bellissima la bouganville e buonissimo week-end.

Tranquillo Marocci, le previsioni per il week-end in zona nostra sono splendide. Sabato domenica in giardino a tagliar l'erba, sistemare qualche fiorellino e prendere un po' di sole.

sole_fine.gif

Il fatto è che sto andando in liguria per il fine settimana, è proprio li che ho un giardinetto e me lovorrei proprio godere, ma le previsioni danno
pluie01.gif

pazienza!

thuya

Florello
:froggie_r :froggie_r Buon fine settimana a tutti!!!!!!!!!! :froggie_r :froggie_r
e complimenti per le fotooooooo!!!!!!

Gio72

Aspirante Giardinauta
rieccoci!

Finisce un'altra settimana... sì, è ancora venerdì e manca ancora tutto il pomeriggio, ma perchè non liberare già ora la mente?

E così oggi eccomi qui ad augurarvi un buon week end con dei limoni (spero che la foto si veda)

FotografiaDiLimoni.jpg

Il soggetto è banale ma non è casuale: adoro infatti le piante di limone e gli aranci, le adoro per l'ombra speciale che regalano in estate, per il profumo dei loro fiori in tarda primavera, perchè mi incanto ogni volta ad ammirare lo spettacolo di queste gemme gialle e arancio incastonate tra il verde delle foglie.

OK... forse è meglio tornare a lavorare.
Ciao!

Alto