nonnapiccola
Maestro Giardinauta
Oggi ho visto alcuni boccioli di fresia. Alcune stanno diventando storiche pure loro.
L'anno scorso aveva scioperato ed ormai lo avevo dato per perso. Quest'anno, invece, ha voluto sorprendermi. Non ha più il vigore del passato, ma mi accontento.Il "vecchio fedele " sta rifiorendo. Anche quest'anno ben due steli! (Il secondo ancora non si vede)
Vedi l'allegato 373744
Old faithful.Ogni anno mi chiedo: "Ci sarà ancore il mio vecchio fedele?"
Ieri, rastrellando le foglie secche, ho ritrovato lui... il mio vecchietto di 26/27/28 anni. Vedi l'allegato 760221
Già, come il famoso geiser di Yellowstone.Old faithful.
Assolutamente vero ed è un tale peccato!Hai ragione, ma temo che il bulbo in tutti questi anni sia andato in profondità e temo di combinate guai.
Infatti, non ci provo proprio.Assolutamente vero ed è un tale peccato!
Non che tu sia tenuta a ricordare ma quel mio 'City of Haarlem' (una varietà veramente tosta, al tempo doveva avere almeno 17 anni) che viveva proprio appogiato al palo di Enel l'ho rintraciato a circa 35cm. Era un tal scavare...! ma infatti perchè si è anche scoperto che le foglie uscivano sempre in un punto preciso però il bulbo si trovava dietro il palo. In tutti quelli anni.
Tu con le radici dell'albero non saprei se proprio hai la speranza di salvataggio.
È Hyacinthus orientalis. Con il tempo sarà inglobato dal tronco dell'albero.Infatti, non ci provo proprio.
Io però un tentativo di salvataggio lo farei...anche solo per una questione affettiva...Infatti, non ci provo proprio.