• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbo acconitum..come si pianta?

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Qualche settimana fà ho piantato tre bulbi di acconitum e ancora non si vede sbucare nulla. A questo punto scattano le solite paranoie: lo avrò interrato nel verso giusto????
Il bulbo è tipo una carotina (terminologia assolutamente tecnica e scientifica :D ) e come tale l'ho interrato.... a mò di carota, ossia la parte cicciottella verso l'alto e la parte più sottile verso il basso. Ho sbagliato?
 

california

Florello Senior
premetto che non ho mai visto un bulbo o tubero che sia di aconitum..
ma se ha la forma di una carota è lecito pensare che la 'punta del cono' sia la parte da dove mette le radici,indi creo che tu lo abbia piantato dal verso giusto...
ma quando li hai interrati non hai notato se c'erano dei rimasugli di radici dell'anno prima attaccate al bulbo?
 
R

RINO

Guest
Si hai messo il rizoma a fittone nella posizione giusta
Ciao
Nb che varietà di Aconitum è?
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
purtroppo il cartellino non specifica la varietà... dice solo "aconitum". Nella foto ha un bel colore violetto-blu e l'altezza prevista è di 70 cm...

grazie per l'aiuto e le rassicurazioni.
la foto sull'etichetta è simile a questa, il colore è lo stesso...
aconitum.jpg
 
Ultima modifica:
Alto