• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi

lalle

Florello
Ieri ho fatto un passo da Castorama e, al volo, senza sapere se fosse il momento o meno, ho acquistato bulbi di fresie, ranuncoli e allium.
Ho fatto una ca....ta o va bene questo periodo per interrarli?
Se, per puro caso, ci ho azzeccato, qualcuno mi può dire se c'è qualche accortezza perchè ci esca qualcosa?
Grazie 1000:)
 

ialeiale

Aspirante Giardinauta
anch'io ho dei bulbi di fresie... me li sono dimenticati :)() e adesso vorrei piantarli, posso farlo adesso?
:embarrass
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le mie fresie hanno tutte le foglie bruciate dal freddo...non credo si riprenderanno (anche se in realtà sono state sotto la neve e quindi c'erano 0 gradi!).
 

michele87

Florello Senior
Helene,ma si sono spezzati gli steli oppure solo le foglie?se il fusto centrale non si è spezzato,dovrebbero fiorire :storto:
anche le mie sono bruciate dal vento freddo.quest'anno le ho sparse un po nei vasi,l'anno prossimo le metterò insieme cosi quando c'è il ventaccio :burningma le riparo :fifone2:
 

lalle

Florello
Fatto ... solo che ho visto che in un sacchetto non è allium ma Agapanthus. ..
così sono andata un po' a leggere ed ho visto che, da quando si metteno i rizomi, passono due anni prima che fioriscano ...:eek:
Devo aspettare così tanto?

Domandina, invece, per ranuncoli e fresie: ora li ho interrati e bagnati, ogni quanto dovrò rifarlo?
 
Alto