• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi

L

LauraB

Guest
Mi sono sempre occupata del mio giardino prediligendo erbacee e cespugli perenni senza mai prendere in considerazione la bellezza dei fiori in bulbo (che ho scoperto leggendo le vostre appassionate E-mail).
Vorrei rimediare acquistando da Peraga un pacchetto di 85 bulbi in fioritura da febbario a maggio; Vi chiedo: sono in ritardo per piantarli?, quanto spazio devo riservare loro?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
 

BEPI

Giardinauta
Cara vicina Laura B,non e' tardi per piantarli,ma se li devi ancora ordinare ti arriveranno poco prima di natale,presumo.Il problema si avra' se al momento dell'impianto avrai il terreno ghiacciato,per cui Tu ordina pure,tieni il terreno che hai gia' preparato coperto con foglie secche:Oppure per quest'anno prendi i bulbi che trovi al mercato.Il mio amico fiorista di Montagnana vende diversi tipi di bulbi e quel fiorista che c'e' per andare a Lonigo non ne ha per tamponare questo ritardo?Per le misure di profondita' e distanze,beh vanno a seconda della grandezza.Sono un po' pasticcione ma vedo che va tutto bene.Ciao.
 
C

Constance Spry

Guest
E' vero che non è tardi ma ti sconsiglio Peraga. Ho aperto il pacco che mi hanno mandato e la qualità dei bulbi è piuttosto scadente. Ti consiglio il vivaio Floriana che oltre ad essere più fornito, soprattutto su narcisi e tulipani, ha una qualità superiore. Non ho informazioni molto dettagliate perchè ho ritirato solo una volta e poche cose, ancora non ho messo nulla a dimora, ma sinceramente che ti arrivino dei bulbi già morti non dovrebbe mai accadere ad una ditta come la Peraga.
Leggi il mio post sul vivaio Floriana, c'è il numero di telefono e altre indicazioni.
Ciao !
 
Alto