• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi: ma quando crescono?

D

Daluly

Guest
Ciao a tutti

circa 3 settimane fa ho comprato 3 bulbi di lilium reale (quello rosa a macchioline) e li ho interrati come da descritto nella confezione, ho dato loro un po' d'acqua, ma ancora non si vede traccia via di potenziali piante.

Il vaso è posizionato davanti ad una porta/finestra dove batte il sole ne pomeriggio.

Sapete mica dirmi i tempi che hanno questi bulbi? avete consigli da darmi a riguardo

grazie 1000 a tutti

Daluly
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Di solito sulla confezione c'è scritto quando piantare, e quando fioriscono.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
credo che tu debba avere pazienza almeno un mese, vedrai che quando sarà ora spunterà....nn esagerare con le annaffiature!

Ciao
 
R

RINO

Guest
urkka che fretta!vedrai che spunteranno , sappi che fioriscono in estate (più o meno) e quelli primaverili stanno spuntando adesso ...
Abbi fede
Ciao
Rino
 
D

Daluly

Guest
Ciao Ragazzi
grazie per le risposte, si ho un po' di fretta xkè amo tantissimo il profumo di quel fiore e fino ad oggi non ho mai avuto la pianta ma solo lilium recisi.

Beh se ci vuole ancore del tempo allora sto tranquilla avevo paura di aver "offeso" i bulbi in qualeche modo

geazie ancora
 
Alto