• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi in terrazzo

G

gio_gavina

Guest
cari amici
nel nuovo appartamento a Pavia dispongo di una enorme fioriera rettangolare 1mtx50cm.
Vorrei piantarvi dei bulbi per poter vedere i fiori tutto l'anno, o quasi.
Avete qualche consiglio da darmi per creare una composizione armoniosa e molto vivace?
I bulbi li posso lasciare in sede, quando sfioriscono?
Grazie.
Giovanna
 
C

ciccia

Guest
Cara Giovanna,invidiosa per le tue possibilità di coltivazione,anche se non sono un'esperta,ti consiglierei di di seguire il tuo istinto .Mi spiego meglio: pianta i colori e le forme che più ti potranno far star bene .Personalmente amo tulipani,narcisi,fresie che sono anche profumatissime .Buon divertimento !
 

ezio

Giardinauta Senior
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Originally posted by gio_gavina:
cari amici
nel nuovo appartamento a Pavia dispongo di una enorme fioriera rettangolare 1mtx50cm.
Vorrei piantarvi dei bulbi per poter vedere i fiori tutto l'anno, o quasi.
Avete qualche consiglio da darmi per creare una composizione armoniosa e molto vivace?
I bulbi li posso lasciare in sede, quando sfioriscono?
Grazie.
Giovanna
<HR></BLOCKQUOTE>
 
U

Ugo Laneri

Guest
Sia pure d'accordo con quanto già suggerito, si può comunque seguire qualche criterio.