• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi dubbi e domande

tartantica

Aspirante Giardinauta
ragazze avevo un a fioriera piena di bulbi appena spuntati(di ciu non ricotdo il fiore) ma senza fiore x svariati motivi,ho deciso di togliere tutto xche in quel vaso c era di tutto ho tolto i bulbi stracolmi di radici e alcuni l ho interratinon tutti xche erano tanti ora dico e il periodo?ho sbagliato?il resto dei bulbi li conservo vanno a male?
grazie e scusate x le tante domande ma purtroppo non sono preparatissima



apena posso posto le foto....
grazie grazie x le risposte
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ciao tartantica... :)
allora, fammi capire una cosa.... i bulbi che avevi nella fioriera non hanno fiorito per qualche motivo, oppure avevi solo i boccioli? o avevi le foglie di una precedente fioritura?
 

tartantica

Aspirante Giardinauta
ciao tartantica... :)
allora, fammi capire una cosa.... i bulbi che avevi nella fioriera non hanno fiorito per qualche motivo, oppure avevi solo i boccioli? o avevi le foglie di una precedente fioritura?
avevo le foglie di una fioritura precedente
e non ricordo che fiori sono haime mi tocca aspettare la fioritura
 

mugnequita

Giardinauta Senior
quindi li hai tolti tutti?.... beh se i bulbi hanno fatto il fiore questa primavera puoi conservarli al buio e fresco in una scatola con della paglia o segatura.... se invece il fiore lo devono ancora fare hai fatto bene ad interrarli :)
 

tartantica

Aspirante Giardinauta
quindi li hai tolti tutti?.... beh se i bulbi hanno fatto il fiore questa primavera puoi conservarli al buio e fresco in una scatola con della paglia o segatura.... se invece il fiore lo devono ancora fare hai fatto bene ad interrarli :)
io credo che il fiore lo devono ancora fare

una domanda ma xche toglierli dall aiuola e conservarli? e se si lasciano sempre interrati?
 
Alto