• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi al sud e forzatura, come fare?

C

clementina

Guest
Salve a tutti :Saluto:,
ho letto e riletto tutte le belle discussioni sulla forzatura dei bulbi e ora ho ben chiaro come dovrei fare se abitassi a Milano :D !
Qui dove vivo la temperatura ora è sui 25° e si mantiene sopra i dieci gradi anche fino a dicembre.
Volendo avere qualche bulbetto fiorito in casa per Natale, secondo voi come dovrei fare? Anche in garage, che è sì buio ma anche un poco umido, la temperatura a novembre non va mai sotto i 10 gradi.:confuso:
Non mi è ben chiaro come procedere nel mio caso e mi piacerebbe avere consigli da voi esperti o da qualcuno che abita in zone con clima simile al mio e che abbia già sperimentato :flower:
Intanto ho piantato a fine settembre (come indicato sulla confezione cat: ) qualche tulipano e provato a far crescere un narciso in acqua (con apposito vasetto) ma è miseramente marcito :cry:
Aspetto ansiosa i vostri consigli :love_4:

coccinella40

Master Florello
Ciao:love_4: , io x forzare dei bulbi , li metto nel frigo nel reparto in basso x la frutta . Temperatura 3 gradi. Poi li pianto a novembre :eek:k07:

S

scardan123

Guest
Che invidia! Da te a ottobre è come da me a Maggio :cry:
Quindi, ri-scalando un po' tutto, proverei con l'aconito invernale (giallo, profumato), spunta in mezzo al ghiaccio che si sta sciogliendo, quando cioè la temperatura anche la notte resta qualche grado sopra lo zero e la terra non è più coperta dai cristalli di ghiaccio (un normale febbraio da me, un Natale molto rigido da te), E' flessibile: se fa un po' più caldo o più freddo non dovrebbe lamentarsi. Lascialo su una finestra non esposto in pieno sole (ama la penombra) e guarda che succede. Alla peggio c'hai rimesso 2-3 euro.

Alto