• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bucaneve

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
alias galanthus;

ieri ne ho comprato 15 bulbi, in quanto ho letto sulla confezione che si possono mettere pure nei vasi, ma per una cassetta di 60 cm. sono pochi o troppi, premetto che sono molto piccoli, come quelli dei crocus, e sulla confezione c'è scritto di metterli a distanza di 8 cm., ma penso che questa distanza valga per la messa a dimora in piena terra :rolleyes:

grazie
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Carissima Pat, i miei sono in piena terra (occhio che sono infestanti) e per quanto riguarda la distanza tra loro devi anche considerare l'effetto che ne vuoi trarre. Fai conto che gli 8 cm. che sono scritti sulla confezione che citavi sono necessari per vedere le piantine abbastanza diradate, ma da adulte 8 cm sarebbero anche pochi. Fai conto che da "grande" con le foglie che cadono un pochino, coprono un raggio minimo di 15/20 cm.
Ciao.
Beppe
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Pat, chiedo scusa, mi sono confuso, pensavo ai comunissimi mughetti, ma per le dimensioni non cambia molto.
Ri-ciao
Beppe.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Di nulla Beppe, capita di confondersi" ;) il fatto è che anche con narcisi, tulipani e crochi, ci sono delle distanza stabilite, ma nei vasi la distanza cambia, quindi mi aspettavo di ricevere risposte da qualcuno che avesse esperienze in merito :rolleyes:

E comunque anche con lo "sconfusionamento" grazie Beppe
se non altro ci hai provato.
 
Alto