• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brrrrrr....Brancamenta!

Sirethar

Giardinauta Senior
Ieri, e probabilmente anche oggi e domani, nonostante la veranda,
i poveri Agrumi sono arrivati a solo +2 gradi. Si tratta di balcone con veranda chiusa esposto a Nord Est. Apriamo per ricambio aria solo nelle ore più calde.
Infatti ho messo pure un foglio di giornale avvolto attorno al tronco come specie di isolante.
Diciamo che ho una grossissima tentazione di portarmeli in casa...Solo che passare da circa +5 gradi fino ai 20 di camera mia sarebbe bello shock! Poi tutti sconsigliano di tenere agrumi in casa....
Si tratta di Chinotto e Limetta di Palestina.
 

Commelina

Master Florello
sono solidale con te e con i tuoi agrumi... coprili di più, tnt... o anche yuta se puoi sorreggerla senza farla pesare sulla pianta. ANche qui da me stanno prendendo un bel po' di freddo insolito... ovviamente non il tuo freddo torinese.... speriamo bene per loro :)
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Ieri ,e credo anche oggi se tutto va bene, le minime sono tornate sui +5 gradi.
Quindi mi preoccupo già meno. Diciamo che essendo in veranda non sono esposti a correnti gelide.
Il Chinotto a dire il vero mi preoccupa meno, è per la limetta di palestina che sono preoccupato.
Oggi aggiungo un pò di protezione in più.
In fin dei conti devono tenere duro ancora fino a febbraio, Speriamo !!!!

P.S: La colpa è dei miei che non mi fanno tenere la porta della cucina aperta, sennò potrei garantire comodi comodi +10 gradi...Raffreddando parecchio la cucina però... :lol: :D
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la veranda andà benissimo, la cosa importante è che non ci sia un eccessivo surriscaldamento di giorno, mantieni umide le piante al minimo in modo che non subiscano danni per l'eccessivo sbalzo termico dovuto alla terra troppo bagnata.
 

Similar threads

Alto