• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brrrr

mikki

Maestro Giardinauta
Parliamo di una cosa che un po' mi inquieta, ma a cui non so trovare risposta: quali sono secondo voi i migliori amuleti contro gli influssi negativi (tipo malocchio o altro)?
 

castelli

Giardinauta Senior
Un'amica di mia mamma che sostiene che qualcuno le ha portato rogna :smok:e che nella sua casa accadono cose strane :burningma, in un grazioso sacchettino appeso al muro, ha messo un po' di sale! :eek:
Chissa' se e ' quello di Wanna Marchi?
Per intanto da ieri sera e' in ospedale! :fifone2:
 

lalle

Florello
.... quali sono i migliori? ... cioè non mettiamo neppure in dubbio che queste cose non abbiano fondamento?:azz:
 

Masolino

Bannato
Parliamo di una cosa che un po' mi inquieta, ma a cui non so trovare risposta: quali sono secondo voi i migliori amuleti contro gli influssi negativi (tipo malocchio o altro)?


Se è una burla di carnevale, hai dimenticato di controllare il calendario.
Spero che tu stia scherzando......

Se poi stai organizzando una.... ''trasferta'' a Salem - Massachusetts....ho trovato in internet questa ''formuletta'', della quale non rispondo da nessun punto di vista:
« Unguento unguento
mandame a la noce di Benivento
supra acqua et supra ad vento
et supra ad omne maltempo. »
Va però adattata alla diversa destinazione.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Parliamo di una cosa che un po' mi inquieta, ma a cui non so trovare risposta: quali sono secondo voi i migliori amuleti contro gli influssi negativi (tipo malocchio o altro)?

guarda, quando io sento aleggiare influssi negativi nell'aria ricorro a questo più volte al giorno.....ops non posso dirlo pena il ban :fifone2:
Tornando invece a discorsi seri seri, non so proprio cosa dirti :confused: ....qua al massimo ci si limita ad attaccare un ferro di cavallo alla porta della stalla.
Non per sembrarti ironica ma, secondo me, il miglior rimedio contro il malocchio e gli influssi negativi è non crederci ed impedirgli di influenzarci così l'esistenza....detto questo va da se che non ci credo minimamente.
 

thuya

Florello
Parliamo di una cosa che un po' mi inquieta, ma a cui non so trovare risposta: quali sono secondo voi i migliori amuleti contro gli influssi negativi (tipo malocchio o altro)?


cioa mikki!!!
al malocchio non ci credo, anche se sono socia onoraria del club della s****!!:lol::lol::lol:

era un pò che non ti leggevo, mi ha fatto piacere risentirti!:Saluto::Saluto:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Il problema è che ne sentivo parlare l'altro ieri sull'autobus da un gruppetto di persone e mi sono resa conto di essere profondamente ignorante in materia; parlavano di influssi negativi e positivi, di protezioni e quant'altro... per questo ho postato questa discussione, per cercare di capire qualcosa in più.
 

celestino

Giardinauta Senior
amuleti esistono??si!!!sono io...:D molti anni fa delle zingare avevano terorizzato mia madre dicendo che se non gli dava a loro del denaro avrebbero lasciato il malocchio nella sua casa...risultato??? x loro sfortuna dopo un paio di volte,sono capitato a casa io...sono uscite dalla finestra senza aprirla...:martello2
il gatto nero ci attraversa la strada?? è lui che deve pregare che siamo abili a schivarlo....:lol::lol: ma stiamo scherzando??posso capire una persona anziana...che hai suoi tempi certe stronzate avevano credibilità ed erano diffuse...come Vanna Marchi e i suoi amuleti??? mi sarebbe piaciuto moltissimo poter ricevere una sua chiamata...andavo io di persona a farle vedere come si scioglieva il sale...siamo nel 2000... sarebbe ora di smettere di credere a delle scemenze...la vita è fatta di alti e bassi x chiunque...poi uno può fare 13 a totocalcio vincendo parecchi soldi...e terminare la sua vita scivolando sulle rotaie di un treno in movimento come è successo anni fa...poi non bisogna dimenticare che a volte la iella...qualcuno se la cerca...:eek:k07:
 
S

scardan123

Guest
Io trovo deprimente che ci siano dei fessi che credono a cose come il malocchio.
E non mi importa essere diplomatico o cortese, dico "fessi" perché è il termine corretto che li definisce.
Come si fa a credere a queste cose?! ma è pazzesco! Il medioevo è finito dal 1492. Siamo nel 2008.
Evviva vanna marchi, il mago aleff, otelma, le cartomanti, e compagnia bella!
Malocchi, carte, amuleti, i numeri del lotto, parlare con i morti, e fare gli incantesimi. E -ovviamente- gatti neri che portano sfig.a.

Se reisci a farmi il malocchio ti regalo 1000 euro.
 

anna08

Giardinauta Senior
E' grazie a queste persone che credono che esistono influssi negativi, malocchio ecc. che maghi, cartomanti e simili riescono ad arricchirsi in maniera illecita:mazza:. Vedi il sale di Vanna Marchi e tutti gli altri imbroglioni che Striscia la Notizia ci fa conoscere. Il modo migliore per stare alla larga dal malocchio è non crederci.:eek:k07:
 

floria

Giardinauta
occhio malocchio prezzemolo e finocchio
fai bollire i finocchi prepari la besciamella un po' di prosciutto cotto del formaggio e via...nel forno a gratinare
dimenticavo...una spolverata di prezzemolo.
un bel bicchiere di vino rosso il tutto alla faccia di chi ci vuole male:food:
 
Alto