• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brogio

mikado

Aspirante Giardinauta
http://www.brogio.com/ita/index.htm
Salve a tutti qualcuno di voi conosce o ha usato questo accessorio per decespugliatori?
Devrei usarlo per togliere o "tenere sotto controllo" dei rovi di More lungo il fossato e con il filo normale è impossibile. Costo 55 euro
Ciao, Mirko:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Mai visto così, io monto sempre la lama triangolare in acciaio, ce ne sono altre circolari dentate. Costano attorno ai 10-15 euro. Seccano senza problemi anche tronchi di 2cm di diametro, rovi e sterpi li sbriciolano senza fatica. Tronchi di edera anche grossa si aprono come burro.
La uso regolarmente perché a differenza del filo non si consuma; il filo poi non vale niente, taglia appena l'erbetta fresca.

La sola cosa su cui non va, è l'erba bagnata.

PS: se hai cespugli belli lì vicino stai attento a non seccarli per errore: io arrotolo alla loro base una lattina aperta, che fa da protezione: certo la lama taglia subito la lattina, ma quando sento il rumore del metallo mi fermo salvando il cespuglio bello.
 

mikado

Aspirante Giardinauta
Ciao Scardan il disco dentato ce l'ho ma per i rovi non va bene, si incastra facilmente e è difficile manovrarlo tra i rami di more e poi taglia ma non polverizza i rami (pieni di spine), mentre questo "Brogio" da quello che leggo sul sito sembra fare proprio al caso.
 
Alto