• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

breve soddisfazione

pigivi

Aspirante Giardinauta
Volevo condividere con voi la soddisfazione per la fioritura di queste cactaceae (se di cactaceae si tratta, a proposito qualcuno sa dirmi il genere o la specie) dai fiori molto grandi che però durano un solo giorno.
PICT0001-3.jpg


PICT0001-2.jpg


PICT0001-1.jpg


PICT0001.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, bellissime fioriture.
La prima è un'Echinopsis, la seconda credo sia un Trichocereus ma non ti so dire quale.
 

luethyi

Giardinauta
La bellezza che si brucia per troppo intensità...la seconda potrebbe essere un trichocereus pachanoi?:confuso:
 

Marco....

Guru Giardinauta
echinopsis la prima e trichocereus la seconda. ultimamente anche il trichocereus è entrato nella famiglia delle echinopsis
quindi tutte e due echinopsis
.................bellissime fioriture!!!! complimenti!!!!..........................
ciao
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
Grazie per i complimenti anche se penso sia tutto merito del clima mite del sud. E' talmente breve che in passato è capitato che mi sia sfuggita alcune volte. Si aprono la sera e al max restano aperti la mattina successiva.
 

GORLA

Florello Senior
be..grazie finalmente grazie a te o visto il fiore il secondo ce ne sono alti due metri in un balcone vicino a casa, e ce ne saranno sparsi nel cortile piu di una decina ,ne ho uno anch io mal messo,ma fiori niente,continua a regalarne, che bello se fiorissi,,,ma non siamo a bari...percio ciccia ,,ciao anna
 
Alto