• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bottino mostra di Trento

K

krishna

Guest
Anche quest'anno la mostra è stata molto interessante ( bellissime le foto della conferenza sulle succulente della Namibia ) e le occasioni di fare nuovi acquisti non mancavano di certo. Visto che i lithops e affini mi stanno invadendo ho cercato di prendere qualche pianta che conosco meno, tanto per cambiare un pò ( comunque qualche succulenta non so come mi è saltata lo stesso dentro la borsa ).
Ecco il bottino:

asterias.jpg

t1.jpg

t2.jpg

Ciao!!

decky

Florello Senior
Bellissime.....:ciglione: :hands13: che piante sono nell'ordine prima foto in alto a destra (una meraviglia :eek: ...) e la quarta della seconda foto fila in alto?

K

krishna

Guest
Grazie! Ariocarpus agavoides ( ha una radice come un pollice bello grosso!! ) e neoporteria papaso.
Ciao!!

decky

Florello Senior
:martello: Ehm scusa :ros: ho indicato le foto guardandole in modalità rispondi per cui non risultano nello stesso ordine :martello:
Sarebbero ...seconda foto la quarta pianta in alto e ultima foto ultima pianta in alto a destra :ros:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Maremma bbona :froggie_r :hands13: :froggie_r

che piante sono nell'ordine prima foto in alto a destra (una meraviglia :eek: ...) e la quarta della seconda foto fila in alto?

Vediamo se indovino:

prima foto in alto a destra è la leuchtenbergia principis, ma secondo me ti sei sconfondita e la meraviglia è quella di sinistra "astrophytum asterias" :eek:k07:

La quarta della seconda foto è la sulcorebutia rauschii :cool2:

Pat

Membro dello Staff
krishna ha scritto:
Grazie! Ariocarpus agavoides ( ha una radice come un pollice bello grosso!! ) e neoporteria papaso.
Ciao!!

N'avessi beccata una :martello:

K

krishna

Guest
Dunque se ci ho capito qualcosa: la quarta in alto della seconda foto era giusta, è la neoporteria papaso; l'ultima a destra dell'ultima foto è un bel trichocaulon cactiforme

ticho.jpg

Ehi Pat l'asterias è veramente spettacolare ( diametro circa 6 cm ). Quel tedesco che vende piante strane in un terriccio strano ne aveva una trentina veramente molto belli ( e poco cari, dai 5 agli 8 euro ).
Ciao!!

Pat

Membro dello Staff
krishna ha scritto:
Ehi Pat l'asterias è veramente spettacolare ( diametro circa 6 cm ). Quel tedesco che vende piante strane in un terriccio strano ne aveva una trentina veramente molto belli ( e poco cari, dai 5 agli 8 euro ).
Ciao!!

6 cm. di asterias a 8 euro :cry: :burningma cat: :martello:

K

krishna

Guest
Pat ha scritto:
6 cm. di asterias a 8 euro :cry: :burningma cat: :martello:

Veramente contrattando gliene ho dati 6, ce n'erano anche di più grossi ma non volevo esagerare....

bonvi

Giardinauta Senior
ciao Krishna!! quante ne hai prese? perfortuna mi hai detto che per quest'anno avevi raggiunto ormai il bugget :lol: è così a tn anch'io pensavo di non comprare nulla invece ne ho prese una quindicina senza contare il rubrispinus come il tuo che l'avevo messo da parte e mi è sparito, mi sono accorto oggi che non c'era però facendo i conti non l'avevo pagato si vede che me l'hanno fregato prima :D però era di un viola molto bello peccato ci stava bene insieme agli altri 3 rossi :cry:
Gli asterias erano stupendi, uno uguale l'ho comprato l'anno scorso sempre dal tedesco e l'ho lasciato nel suo terriccio.

Pat

Membro dello Staff
krishna ha scritto:
Veramente contrattando gliene ho dati 6, ce n'erano anche di più grossi ma non volevo esagerare....

Pure
42.gif

Bonvi ha scritto:
come il tuo che l'avevo messo da parte e mi è sparito, mi sono accorto oggi che non c'era però facendo i conti non l'avevo pagato si vede che me l'hanno fregato prima :D

Ti stà bene :martello2 così impari ad andare in giro a spettegolare :lingua: :D :lol:

Paola grassofila

Giardinauta
Sono stata anch'io a Trento! E dopo la mostra, anche ospite a cena con i ragazzi dell'associazione (Bruno, tu mancavi però....)e i vivaisti! Ho passato un pomeriggio e una serata bellissima: ho conosciuto Frabrizio- Krishna, ho ritrovato Bruno - Bonvi, ho fatto shopping anche tramite il telefono per due assenti... e poi tante, tante, tante chiacchere, di quelle succulente che ti entusiasmano la vita.
L'organizzazione è stata all'altezza, come sempre, e i ragazzi hanno confermato il loro affiatamento e la passione che ci mettono in tutto questo. Alla cena ho avuto modo di scoprire il lato mattacchione di Renzo-Cactus tn, che con le sue barzellette ci ha fatto piangere dalle risate.

Mancano le foto delle mie piante, già. Ma credo che mi giustificherete se vi dico che al ritorno, tra Brescia e Cremona, abbiamo avuto un brutto incidente con l'auto... non per causa nostra, ma in seguito ad una macchina che a sua volta si era schiantata ed era di traverso in autostrada sulla corsia di sorpasso, senza più fari. Io sono praticamente illesa, la cintura mi ha energicamente tenuta salda al sedile e mi ha salvato la vita; il convi, nonostante tutto, si è rotto un ginocchio più contusioni varie. L'auto è distrutta. Ieri pm., dopo che ci hanno dimessi dall' ospedale di Cremona, ho raggiunto l'ACI per recuperare le cose dalla macchina, le piante ed i libri che avevo finalmente avuto. Ho trasbordato tutto sull'auto di mio fratello che è venuto a prenderci, senza il coraggio di aprire nè i pacchettini nè le borse... L'ho fatto solo ieri sera tardi, e con immensa gioia ho trovato le piante illese, svasate, ma illese. E oltre il trauma dell'incidente, c'èra da tener presente la temperatura raggiunta dall'auto sotto il sole cocente di ieri (temperatura esterna +35°):un grosso cespo di Gymno chiuso in una borsa di nylon era tutto sudato, ma all'apparenza sano... speriamo che si confermi tale.
Insomma, nel male, anche da questo punto di vista è andato tutto bene... e le foto, magari potrò farle dopo il rinvaso definitivo...

Ultima modifica:

Pat

Membro dello Staff
Paola, lieta di sapere che hai passato una bella giornata :hands13: , e mi spiace per l'incidente :( , spero che il convi si rimetta presto, fagli i miei auguri :love_4: ............... e quando avrai sistemato le grasse se ce le fai vedere :froggie_r

K

krishna

Guest
Ciao Paola, mi dispiace che una così bella giornata sia finita con un brutto incidente, comunque un augurio di pronta guarigione sia a voi che alle vostre piante.
Aspettiamo le foto!!!
Ciao!!

coccinella40

Master Florello
krishna ha scritto:
Anche quest'anno la mostra è stata molto interessante ( bellissime le foto della conferenza sulle succulente della Namibia ) e le occasioni di fare nuovi acquisti non mancavano di certo. Visto che i lithops e affini mi stanno invadendo ho cercato di prendere qualche pianta che conosco meno, tanto per cambiare un pò ( comunque qualche succulenta non so come mi è saltata lo stesso dentro la borsa ).
Ecco il bottino:

asterias.jpg

t1.jpg

t2.jpg

Ciao!!

Magnifiche queste tue nuove grasse :froggie_r :froggie_r

bonvi

Giardinauta Senior
Paola grassofila ha scritto:
Sono stata anch'io a Trento! E dopo la mostra, anche ospite a cena con i ragazzi dell'associazione (Bruno, tu mancavi però....)e i vivaisti! Ho passato un pomeriggio e una serata bellissima: ho conosciuto Frabrizio- Krishna, ho ritrovato Bruno - Bonvi, ho fatto shopping anche tramite il telefono per due assenti... e poi tante, tante, tante chiacchere, di quelle succulente che ti entusiasmano la vita.
L'organizzazione è stata all'altezza, come sempre, e i ragazzi hanno confermato il loro affiatamento e la passione che ci mettono in tutto questo. Alla cena ho avuto modo di scoprire il lato mattacchione di Renzo-Cactus tn, che con le sue barzellette ci ha fatto piangere dalle risate.

Mancano le foto delle mie piante, già. Ma credo che mi giustificherete se vi dico che al ritorno, tra Brescia e Cremona, abbiamo avuto un brutto incidente con l'auto... non per causa nostra, ma in seguito ad una macchina che a sua volta si era schiantata ed era di traverso in autostrada sulla corsia di sorpasso, senza più fari. Io sono praticamente illesa, la cintura mi ha energicamente tenuta salda al sedile e mi ha salvato la vita; il convi, nonostante tutto, si è rotto un ginocchio più contusioni varie. L'auto è distrutta. Ieri pm., dopo che ci hanno dimessi dall' ospedale di Cremona, ho raggiunto l'ACI per recuperare le cose dalla macchina, le piante ed i libri che avevo finalmente avuto. Ho trasbordato tutto sull'auto di mio fratello che è venuto a prenderci, senza il coraggio di aprire nè i pacchettini nè le borse... L'ho fatto solo ieri sera tardi, e con immensa gioia ho trovato le piante illese, svasate, ma illese. E oltre il trauma dell'incidente, c'èra da tener presente la temperatura raggiunta dall'auto sotto il sole cocente di ieri (temperatura esterna +35°):un grosso cespo di Gymno chiuso in una borsa di nylon era tutto sudato, ma all'apparenza sano... speriamo che si confermi tale.
Insomma, nel male, anche da questo punto di vista è andato tutto bene... e le foto, magari potrò farle dopo il rinvaso definitivo...
:eek: accidentaccio!!! mi spiace per l'incidente, mi sà che il prox anno il tuo convi ti manda da sola a TN stavolta! Mi spiace anche per la cena :martello: non sapevo ti fermavi :martello2 non ho neppure cenato, sono andato in giro a far bagordi :inc:

Alto