Sono stata anch'io a Trento! E dopo la mostra, anche ospite a cena con i ragazzi dell'associazione (Bruno, tu mancavi però....)e i vivaisti! Ho passato un pomeriggio e una serata bellissima: ho conosciuto Frabrizio- Krishna, ho ritrovato Bruno - Bonvi, ho fatto shopping anche tramite il telefono per due assenti... e poi tante, tante, tante chiacchere, di quelle succulente che ti entusiasmano la vita.
L'organizzazione è stata all'altezza, come sempre, e i ragazzi hanno confermato il loro affiatamento e la passione che ci mettono in tutto questo. Alla cena ho avuto modo di scoprire il lato mattacchione di Renzo-Cactus tn, che con le sue barzellette ci ha fatto piangere dalle risate.
Mancano le foto delle mie piante, già. Ma credo che mi giustificherete se vi dico che al ritorno, tra Brescia e Cremona, abbiamo avuto un brutto incidente con l'auto... non per causa nostra, ma in seguito ad una macchina che a sua volta si era schiantata ed era di traverso in autostrada sulla corsia di sorpasso, senza più fari. Io sono praticamente illesa, la cintura mi ha energicamente tenuta salda al sedile e mi ha salvato la vita; il convi, nonostante tutto, si è rotto un ginocchio più contusioni varie. L'auto è distrutta. Ieri pm., dopo che ci hanno dimessi dall' ospedale di Cremona, ho raggiunto l'ACI per recuperare le cose dalla macchina, le piante ed i libri che avevo finalmente avuto. Ho trasbordato tutto sull'auto di mio fratello che è venuto a prenderci, senza il coraggio di aprire nè i pacchettini nè le borse... L'ho fatto solo ieri sera tardi, e con immensa gioia ho trovato le piante illese, svasate, ma illese. E oltre il trauma dell'incidente, c'èra da tener presente la temperatura raggiunta dall'auto sotto il sole cocente di ieri (temperatura esterna +35°):un grosso cespo di Gymno chiuso in una borsa di nylon era tutto sudato, ma all'apparenza sano... speriamo che si confermi tale.
Insomma, nel male, anche da questo punto di vista è andato tutto bene... e le foto, magari potrò farle dopo il rinvaso definitivo...