• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bordura rose ad ovest

Paola-Luna

Florello
ecco la mia bordura di rose ad ovest della casa........ l'ho fotografata al tramonto e quindi risulta un po' scura..... Rende l'idea però????

Roseovest2.jpg

gianfra

Guru Giardinauta
:burningma UN va beneeeeeeeee !!!!!!! :burningma

Quelli Del Trentino Sono In Fuori Gioco !!!!!:martello2 :martello2

Perche' Ci Volete Far Schiattare :cry: Con Queste Foto , Quando Qui Se Ora Voglio Vedere una Rosa :flower: Per Un Giorno Intero Mi Tocca A Mettere
L' Ombrellone Sopra Per Farla Fiorire !!!!:( :( :(

Celestial55

Giardinauta
Bellissima e allegra la tua bordura! Complimenti!
Ma sullo sfondo, vedo bene????? E' un... ulivo?
No, ma che dico! Un ulivo in Trentino!!!

P

pollicina

Guest
Paola,
le tue rose sono incantevoli, in generale però le bordure le preferisco basse..... diciamo alte max 60-70 cm....

Che varietà sono quelle che si vedono nella foto?
Baci
Pollicina

Paola-Luna

Florello
per Celestial: non è un ulivo (abito ad 800 mt....... gli ulivi non vivono qui!) ma un pero mooooolto vecchio, neanche tanto bello, ma lo tengo per l'ombra che fà!

per Pollicina: le rose che vedi da questo lato della casa sono....

- le rosse basse sono La Sevillana di Meilland
- la rossa sulle scale credo sia Altissimo (rampicante non rifiorente)
- la bordeaux è W. Shakespeare 2000 (inglese)
- lì vicino c'è anche una HT fuchsia-argento, Rose Gaujard
- la rosa rosa alta è una Queen Elisabeth
- poi si intravvedono: Delambre (rosa antica di color rosa, bassa e non rifiorente), Blessings (HT alta di color salmone), Bonica 82 (di Meilland, color rosa pallido).

Sulla stessa bordura, ci sono anche Anadia (di Meilland, color fuchsia), alcune HT tra cui Peace, Nevada, Kronenbourg, Alexander, Eminance etc., ma che al momento della foto, erano ancora da fiorire o già sfiorite!

gianfra

Guru Giardinauta
per paola, noto che hai la Kronembourg, domanda, quali colori ?? la tua rispetta il giallo sfumando poi nel rosso ?? è giallo o più sul bianco giallo qiuasi grigino ?? ed il rosso??? quale rosso ???? quasi color vino ??

Paola-Luna

Florello
questa è una delle mie Kronenbourg....

htKronenbourg2.jpg

quest'anno la fioritura è un po' più abbondante rispetto agli anni scorsi, ed il colore è più tendente al fucsia che non al carminio......

gianfra

Guru Giardinauta
complimenti, la mia non se se per posizione, o terreno tende molto ad un fucsia slavatino ed il giallo è quasi inesistente, dirrei quasi bianco sporco che vira al fucsia ...:confuso: :confuso: ma!!! vedremo a settembre.

Comunuque hai dei bei fiori :hands13: :hands13: è per quello che dico che sei in fuori giuoco, hai dalla tua un clima estivo più mite di noi poveri Terun .

A proposito del " Terun " :angue: me lo sono sentito dire per la prima volta 50 anni fa da una mia amica del Tonale a cui gli avevo fregato il ciuccio attaccandolo ad un fico.:lol: :lol:

Paola-Luna

Florello
beh, Firenze non è proprio "Terun"...... e quest'estate da noi non è stato proprio mite........ da me, ad 800 mt., si è arrivati anche a 33° all'ombra...... fortuna che appena scende il sole, la temperatura cala di 5-8°

Alto