aurex
Esperto di Bonsai
salve a tutti..con questo lavoro concludo la stagione dei rinvasi....mi scuso per lo scenario poco idoneo per far foto e per la scarsa qualità delle stesse ma a causa di momentanei problemi logistici ed a causa delle ditine di mia figlia sull'obiettivo non posso far meglio....detto questo...un pò di tempo fa acquistai questa varietà di ginepro in vivaio...un glauca...impostato alla men peggio...in uno stile che non saprei qual'è:martello:...ma una volta portato a casa è stato difficile decidere....dopo mesi di attenta osservazione...ecco cosa ne uscì...
decido quindi di piantarlo su roccia..questa ...
preparo quindi una bella ciotola larga e bassa....taglio il fondo del vaso di coltivazione nel quale è inserito il mio ginepro...e procedo alla preparazione del terriccio : pomice grossa-pomice fina-lapillo-torba ed un pò di kanuma...
decido quindi di piantarlo su roccia..questa ...
preparo quindi una bella ciotola larga e bassa....taglio il fondo del vaso di coltivazione nel quale è inserito il mio ginepro...e procedo alla preparazione del terriccio : pomice grossa-pomice fina-lapillo-torba ed un pò di kanuma...
Allegati
Ultima modifica: