Aspettate ad accanirvi così su questa stupenda varietà.....

e su R. & R. Emporium! Io ci ho comprato una quarantina di varietà (40!) e non hanno mai sbagliato o scambiato piante....
Secondo me hai proprio "Blanc de Vibert" (= "Blanche Vibert") E' una Portland, creata da Vibert, appunto, nel 1846. Vi dico subito che non è una varietà facile. Per niente. E' molto rara oltretutto in commercio (infatti in Italia la ha solo R. & R. Emporium). Neanche Austin la tiene più in Catalogo, e viene considerata a tutti gli effetti una Rosa per "intenditori", o, come dico io in modo meno "snobbish", per appassionati capaci di sopportare lunghe e snervanti attese per vedersi ripagati da qualità che ai più, effettivamente, non interessano. E' il caso di "Blanc de Vibert": la sua maggiore attrattiva è data dai fiori stradoppi, assai simili nella forma a quelli di "Jacques Cartier", ma piuttosto piccoli, tra i 5 e gli 8 cm di diametro, composti da numerosissimi petali corti, delicati come sottilissime veline bianco avorio con accenti verde-giallo al centro del fiore. Questo particolare tessuto dei petali, che in definitiva ne rappresenta la qualità fondamentale, è anche alla base dei suoi maggiori difetti: sono così delicati che marciscono con estrema facilità per l'umidità ed bruciano altrettanto facilmente per il troppo caldo. I bocci sono appiccicosi perché essendo una Portland ha ascendenze di Damascena, e tutte le Damasco hanno bocci che trasudano dai sepali una specie di resina, detta "balsamo", appiccicosa ed aromatica, particolarmente evidente nelle "Muscose". Prova ad annusare le dita dopo averle passate sui bocci, poi mi dirai!
Un'altra caratteristica assolutamente tipica di "Blanc de Vibert" è che i bocci sono raccolti in mazzi anche di 12, che però faticano molto ad aprirsi (come la tua) e spesso cadono. Per questo è opportuno procedere ad una sbocciolatura, che gioverà alla qualità dei fiori rimasti.
AH! E' rifiorente, anche se non come una HT, ovvio, ma richiede qualche anno per stabilizzarsi e fiorire profusamente (oltretutto è profumatissima). Altra cosa: questa varietà DETESTA i trattamenti fungicidi, che spesso ne bruciano irrimediabilmente il fogliame -ed i bocci-, ma fortunatamente soffre solo lievemente l'Oidio.
Spero che queste indicazioni possano esserti utili.
Ciao!