• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Adesso non vorrei scadere nel solito cliché di "questi giovani d'oggi" perché ci sono ragazzini che mi stanno a mille punti di distanza però.....
Per farla breve: la figlia dei miei vicini di casa, stessa età della nostra @Waves, dovrebbe iniziare l'università, dico dovrebbe perché non si è ancora iscritta. Ieri sua madre parlando con i miei ha detto loro che adesso la porteranno ad iscriversi perché, sai com'è, ci sono tutti i moduli da compilare....mio padre gli ha chiesto perché non lo facesse lei e gli è stato risposto "ma no poverina lo facciamo noi."
Quando me lo ha detto sono rimasta allibita: quando mi sono iscritta alle superiori c'era da compilare dei moduli e l'ho fatto io (anche fratello e sorella), alle poste mia madre mi da un bollettino vuoto e mi dice "to, compilatelo perché a scuola ci devi andare tu" (mai fatto prima).
Mia sorella si è iscritta in una università all'estero e ha fatto tutto lei (io ho giusto scansionato i documenti ma solo perché all'epoca lo scanner a casa non c'era e ho fatto tutto in ufficio da me), per l'esame di ammissione pure, si è organizzata il viaggio e trovata il posto dove stare per quel WE.
Ora, non è che voglio lodare e imbrodare noi, perché hanno fatto come me anche tutti i miei compagni di classe, molta gente che conosco e voi del Forum suppongo.
Ma guardare su internet per cominciare a vedere cosa fare (tra cui lo SPID) è troppo difficile???? ma cosa fa tutto il giorno a casa??????
Scusate lo sfogo, ma ieri quando me lo hanno detto sono veramente rimasta basita.
Ho anche pensato "mamma mia e questa ha pure votato".
 
Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
Adesso non vorrei scadere nel solito cliché di "questi giovani d'oggi" perché ci sono ragazzini che mi stanno a mille punti di distanza però.....
Per farla breve: la figlia dei miei vicini di casa, stessa età della nostra @Waves, dovrebbe iniziare l'università, dico dovrebbe perché non si è ancora iscritta. Ieri sua madre parlando con i miei ha detto loro che adesso la porteranno ad iscriversi perché, sai com'è, ci sono tutti i moduli da compilare....mio padre gli ha chiesto perché non lo facesse lei e gli è stato risposto "ma no poverina lo facciamo noi."
Quando me lo ha detto sono rimasta allibita: quando mi sono iscritta alle superiori c'era da compilare dei moduli e l'ho fatto io (anche fratello e sorella), alle poste mia madre mi da un bollettino vuoto e mi dice "to, compilatelo perché a scuola ci devi andare tu" (mai fatto prima).
Mia sorella si è iscritta in una università all'estero e ha fatto tutto lei (io ho giusto scansionato i documenti ma solo perché all'epoca lo scanner a casa non c'era e ho fatto tutto in ufficio da me), per l'esame di ammissione pure, si è organizzata il viaggio e trovata il posto dove stare per quel WE.
Ora, non è che voglio lodare e imbrodare noi, perché hanno fatto come me anche tutti i miei compagni di classe, molta gente che conosco e voi del Forum suppongo.
Ma guardare su internet per cominciare a vedere cosa fare (tra cui lo SPID) è troppo difficile???? ma cosa fa tutto il giorno a casa??????
Scusate lo sfogo, ma ieri quando me lo hanno detto sono veramente rimasta basita.
Ho pure pensato "mamma mia e questa ha pure votato".
All'università ho sempre fatto tutto da solo, da iscrizione a pratiche varie, ma ammetto che alle superiori, tranne il quinto anno, spesso ci pensava la mami :laugh:
 

Waves

Master Florello
Adesso non vorrei scadere nel solito cliché di "questi giovani d'oggi" perché ci sono ragazzini che mi stanno a mille punti di distanza però.....
Per farla breve: la figlia dei miei vicini di casa, stessa età della nostra @Waves, dovrebbe iniziare l'università, dico dovrebbe perché non si è ancora iscritta. Ieri sua madre parlando con i miei ha detto loro che adesso la porteranno ad iscriversi perché, sai com'è, ci sono tutti i moduli da compilare....mio padre gli ha chiesto perché non lo facesse lei e gli è stato risposto "ma no poverina lo facciamo noi."
Quando me lo ha detto sono rimasta allibita: quando mi sono iscritta alle superiori c'era da compilare dei moduli e l'ho fatto io (anche fratello e sorella), alle poste mia madre mi da un bollettino vuoto e mi dice "to, compilatelo perché a scuola ci devi andare tu" (mai fatto prima).
Mia sorella si è iscritta in una università all'estero e ha fatto tutto lei (io ho giusto scansionato i documenti ma solo perché all'epoca lo scanner a casa non c'era e ho fatto tutto in ufficio da me), per l'esame di ammissione pure, si è organizzata il viaggio e trovata il posto dove stare per quel WE.
Ora, non è che voglio lodare e imbrodare noi, perché hanno fatto come me anche tutti i miei compagni di classe, molta gente che conosco e voi del Forum suppongo.
Ma guardare su internet per cominciare a vedere cosa fare (tra cui lo SPID) è troppo difficile???? ma cosa fa tutto il giorno a casa??????
Scusate lo sfogo, ma ieri quando me lo hanno detto sono veramente rimasta basita.
Ho anche pensato "mamma mia e questa ha pure votato".
Io alle superiori di queste cose non ho fatto niente, in quinta mi giustificavo le assenze e gli anni prima compilavo il libretto lasciando solo da firmare a mamma. Poi va vabè ho iniziato a fare delle cose da sola tipo il bonus cultura, lo spid (anche se lì sono stata fortunata perché me l'ha fatto un mio compagno di classe che era abilitato quindi niente fila o pagamenti :lol:). Per le iscrizioni mi hanno aiutata molto perché avevo paura di sbagliare e soprattutto ne ho fatte varie :banghead:però cioè al PC c'ero io, non è che li lasciavo fare. I miei fratelli queste cose me fanno quasi tutte da soli ormai, io sono un po' viziata perché sono la più piccola :ninja:
 

laurafr66

Guru Giardinauta
trovo anche che ci sia una differenza tra il farsi aiutare da un coetaneo, al limite da un fratello/sorella (che in genere non ha 20 anni di più) piuttosto che dai genitori.
Purtroppo ne ho viste tante, soprattutto di mamme, farsi carico di troppe cose e non permettere ai ragazzi di fare da soli.
Io per far smuovere un po' mio figlio ci ho messo 800km in mezzo (forse ho esagerato), ma sono contenta di averlo fatto perchè così si è reso conto presto come arrangiarsi in tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto