• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub......16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
L'Austerity me la ricordo anch'io, ma non ricordo le domeniche a piedi. Queste sono di questi ultimi anni per le polveri sottili, all'epoca c'erano le targhe alterne pari o dispari nei giorni festivi... però potrei ricordare male...
In Italia, a novembre del 1973, il Governo Rumor varò un decreto sull'austerity, che imponeva assieme ai rincari per i carburanti e per il gasolio da riscaldamento, anche un vero e proprio 'coprifuoco' per limitare i consumi di energia (taglio dell'illuminazione pubblica, riduzione degli orari dei negozi, chiusura anticipata per cinema, bar e ristoranti, sospensione alle 23 dei programmi televisivi). Ed il 2 dicembre del 1973 arrivò la prima domenica di stop alle auto private e agli altri veicoli a motore non autorizzati (misura che in seguito sarebbe stata usata anche per limitare lo smog), con un risparmio per ogni giornata 'a piedi' (ma più frequentemente in bicicletta) di 50 milioni di litri di carburanti.
(da internet)

ironbee

Guru Giardinauta
viziati? perchè viziati? in fondo nel tempo la vita, almeno di questa parte del mondo, è migliorata per le scoperte, la curiosità, le idee di qualcuno. forse non abbiamo fatto un granchè per l'altra parte del mondo che questi miglioramenti li ha visti col binocolo, però non vorrei farmene una colpa personale, non la sento tale. se poi i governi, o i 'poteri' sarebbe meglio dire, hanno affamato e sfruttato altre terre e altre persone mi spiace, e molto, ma sono gli stessi governi e poteri che ci hanno permesso di vivere come abbiamo vissuto. per non dire, spesso, addirittura spronato. al di sopra delle ns possibilità? non tutti. poi ognuno ha fatto le proprie scelte: per intenderci, mai avrei fatto un debito per andare in vacanza, e la spesa l'ho sempre pagata.

A livello di nazione abbiamo speso oltre le nostre possibilità e infatti abbiamo un debito pubblico stratosferico.

Tchaddo

Florello
forumisti lombardi-milanesi, tutti lontani da san Giuliano, vero????????

Mica tanto lontano, in linea d'aria son pochi chilometri... Stamattina in effetti in macchina ho sentito un forte odore di bruciato e nella direzione opposta alla mia c'era una fila di macchine piuttosto lunga. Mi sa che han chiuso la tangenziale, che passa da san giuliano, e chi andava a prenderla formava una bella fila. Stessa cosa in serata. È bello essere sempre controcorrente! :cool:

Ma allora i forni a legna delle pizzerie sarebbero fuori legge?

e bravo, bella domanda. Ripeto le ordinanze le scrivono ma mica riflettono.......e comunque nessuno controlla.

Se non ricordo male pizzerie e ristoranti hanno l'obbligo di montare dei filtri speciali da revisionare periodicamente

peppeorchid

Apprendista Florello
Non capisco perché dovrebbe essere meritorio o necessario soffrire.....
non è un merito, soffrire in silenzio per qualche motivo NON NECESSARIO.
la politica energetica, ma non solo, in Italia è stata condotta in modo orribile, come la politica di tutti i comparti strategici..... vedi telecomunicazioni, in buona parte in mani straniere....
queste sono errori macroscopici da correggere, non a cui adattarsi stringendo i denti e sentendosi santi o eroi.....
sgrunt.
sono in parte in disaccordo con te,
adattarsi per forsa certamente non è giusto, ma non è nemmeno intelligente soffrire il freddo in agosto nei supermercati o mangiare in inverno in magliettina come è successo a me e Paola a casa di amici.....viziatelli che poi piangono per le bollette

Simo98

Giardinauta Senior
@Simo98 1000€ per una casa di 3 piani mica è tanto.
Allora ricorderò una cifra sbagliata. So solo che i miei hanno investito una bella cifra per il termocamino, perché con il gas o si spendevano cifre importanti o la casa non si scaldava (pena anche efficienza energetica scarsa da tipica abitazione vecchia)
quando abitavo in campagna la mia camera da letto stava a 15°, avevo però una trapuntona che mi ero portato dall' India, li la usavo come materasso (cioè in India), quindi mi ci infilavo sotto e sgambettavo...tutto ok
Io in camera tengo regolarmente i termosifoni spenti e ogni mattino arieggio per minimo mezz'ora, dunque la temperatura si assesta sui 13-14 gradi. Per dormire ho bisogno del freddo
Paradossale perché il freddo invernale è una delle cose più odiose per me e proprio non lo sopporto :laugh:

danielep

Florello Senior
Mica tanto lontano, in linea d'aria son pochi chilometri... Stamattina in effetti in macchina ho sentito un forte odore di bruciato e nella direzione opposta alla mia c'era una fila di macchine piuttosto lunga. Mi sa che han chiuso la tangenziale, che passa da san giuliano, e chi andava a prenderla formava una bella fila. Stessa cosa in serata. È bello essere sempre controcorrente! :cool:
E potrebbe anche andar peggio, caro Fra! L'Inter potrebbe pure perdere il Derby:confused: Come? Già fatto? Orrore :eek::eek::eek::cry::cry::cry:

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti e buon... Oggi che giorno è?
Per sapere se la mod russa basta chiedere ad Ugo, qualcuno ha il suo numero per caso, se dovesse ronfare come un muratore meglio evitare il bunker.
Peppe chi sa che ci hai fatto in India dentro alla copertina, brutto discolaccio.
Per la questione temperatura, ma chi controlla figuratevi quanti avranno i riscaldamenti a palla soprattutto negli uffici pubblici, a cominciare dal vecchietto.
Dopo mi si raffredda.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno 8.20

anche io in camera caloriferi spenti,

non era .. si mangia al caldo si dorme al freddo?

io offro il caffè della macchinetta.. nessuno con un bel vassoio fresco da panetteria?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto