laurafr66
Apprendista Florello
anche io ma non per questa crisi del cavolo, soprattutto per clienti e candidati che rompono ancora più di prima (se possibile)Lo farei volentieri anche io.
anche io ma non per questa crisi del cavolo, soprattutto per clienti e candidati che rompono ancora più di prima (se possibile)Lo farei volentieri anche io.
In Italia, a novembre del 1973, il Governo Rumor varò un decreto sull'austerity, che imponeva assieme ai rincari per i carburanti e per il gasolio da riscaldamento, anche un vero e proprio 'coprifuoco' per limitare i consumi di energia (taglio dell'illuminazione pubblica, riduzione degli orari dei negozi, chiusura anticipata per cinema, bar e ristoranti, sospensione alle 23 dei programmi televisivi). Ed il 2 dicembre del 1973 arrivò la prima domenica di stop alle auto private e agli altri veicoli a motore non autorizzati (misura che in seguito sarebbe stata usata anche per limitare lo smog), con un risparmio per ogni giornata 'a piedi' (ma più frequentemente in bicicletta) di 50 milioni di litri di carburanti.L'Austerity me la ricordo anch'io, ma non ricordo le domeniche a piedi. Queste sono di questi ultimi anni per le polveri sottili, all'epoca c'erano le targhe alterne pari o dispari nei giorni festivi... però potrei ricordare male...
viziati? perchè viziati? in fondo nel tempo la vita, almeno di questa parte del mondo, è migliorata per le scoperte, la curiosità, le idee di qualcuno. forse non abbiamo fatto un granchè per l'altra parte del mondo che questi miglioramenti li ha visti col binocolo, però non vorrei farmene una colpa personale, non la sento tale. se poi i governi, o i 'poteri' sarebbe meglio dire, hanno affamato e sfruttato altre terre e altre persone mi spiace, e molto, ma sono gli stessi governi e poteri che ci hanno permesso di vivere come abbiamo vissuto. per non dire, spesso, addirittura spronato. al di sopra delle ns possibilità? non tutti. poi ognuno ha fatto le proprie scelte: per intenderci, mai avrei fatto un debito per andare in vacanza, e la spesa l'ho sempre pagata.
forumisti lombardi-milanesi, tutti lontani da san Giuliano, vero????????
Ma allora i forni a legna delle pizzerie sarebbero fuori legge?
e bravo, bella domanda. Ripeto le ordinanze le scrivono ma mica riflettono.......e comunque nessuno controlla.
Io dovevo farmela a piedi dalla Mario Fiore a Cuneo!l'Austerity me la ricordo bene!!!!
per noi bambini era stata una pacchia....
bellissime, le domeniche a piedi.....
quando abitavo in campagna la mia camera da letto stava a 15°, avevo però una trapuntona che mi ero portato dall' India, li la usavo come materasso (cioè in India), quindi mi ci infilavo sotto e sgambettavo...tutto okGià abituarsi ai 19 °C sarebbe cosa buona!
sono in parte in disaccordo con te,Non capisco perché dovrebbe essere meritorio o necessario soffrire.....
non è un merito, soffrire in silenzio per qualche motivo NON NECESSARIO.
la politica energetica, ma non solo, in Italia è stata condotta in modo orribile, come la politica di tutti i comparti strategici..... vedi telecomunicazioni, in buona parte in mani straniere....
queste sono errori macroscopici da correggere, non a cui adattarsi stringendo i denti e sentendosi santi o eroi.....
sgrunt.
con Spulki ?Lo farei volentieri anche io.
La caserma Mario Fiore è a poche centinaia di metri da casa mia!!!!!!!!!!!!!!!!Io dovevo farmela a piedi dalla Mario Fiore a Cuneo!
Ho " H dovevo farmela a piedi dalla Mario Fiore a Cuneo!
Finalmente qualcuno che può dire, come Totò:La caserma Mario Fiore è a poche centinaia di metri da casa mia!!!!!!!!!!!!!!!!
eh, da Cuneo almeno 7 -8 km......
Ma c'era già a quei tempi? Perché lì attorno è nata una città da allora.La caserma Mario Fiore è a poche centinaia di metri da casa mia!!!!!!!!!!!!!!!!
eh, da Cuneo almeno 7 -8 km......
casa mia no, a quei tempi non c'era ancora...Ma c'era già a quei tempi? Perché lì attorno è nata una città da allora.
Fino a Cuneo erano solo campi.
Allora ricorderò una cifra sbagliata. So solo che i miei hanno investito una bella cifra per il termocamino, perché con il gas o si spendevano cifre importanti o la casa non si scaldava (pena anche efficienza energetica scarsa da tipica abitazione vecchia)@Simo98 1000€ per una casa di 3 piani mica è tanto.
Io in camera tengo regolarmente i termosifoni spenti e ogni mattino arieggio per minimo mezz'ora, dunque la temperatura si assesta sui 13-14 gradi. Per dormire ho bisogno del freddoquando abitavo in campagna la mia camera da letto stava a 15°, avevo però una trapuntona che mi ero portato dall' India, li la usavo come materasso (cioè in India), quindi mi ci infilavo sotto e sgambettavo...tutto ok
E potrebbe anche andar peggio, caro Fra! L'Inter potrebbe pure perdere il Derby Come? Già fatto? OrroreMica tanto lontano, in linea d'aria son pochi chilometri... Stamattina in effetti in macchina ho sentito un forte odore di bruciato e nella direzione opposta alla mia c'era una fila di macchine piuttosto lunga. Mi sa che han chiuso la tangenziale, che passa da san giuliano, e chi andava a prenderla formava una bella fila. Stessa cosa in serata. È bello essere sempre controcorrente!