• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bisognini dei merli.

polino

Aspirante Giardinauta
Ho un portico aperto pavimentato. Il mio problema è che i merli mi sporcano il pavimento con i loro bisognini. Non so più cosa fare. Avete un suggerimento naturale? Ho messo un finto falco ma nulla, non si spaventano.
 

polino

Aspirante Giardinauta
Ma vengono lì perché trovano cibo?
Ciao di cibo non ce né, l'unica cosa che ho ai bordi del porticato sono dei vasetti di piantine ornamentali. In effetti trovo sempre della terra sotto ai vasetti mi sa che rovistando e inoltre degli annaffiatoi con dentro dell'acqua.
Quelli sono ai bordi del porticato, non capisco perché vadano fino in mezzo al porticato a fare il loro bisognini.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' il fucile: inserisci cartuccia con una rosa di pallini ed è fatta.
Un sistema incruento è far scoppiare, a intervalli regolari, dei BOTTI.
 

polino

Aspirante Giardinauta
E' il fucile: inserisci cartuccia con una rosa di pallini ed è fatta.
Un sistema incruento è far scoppiare, a intervalli regolari, dei BOTTI.
No dai lasciamo perdere fucile e botti mica che qualcuno mi spara a me..disturberei persino la quiete pubblica con dei botti ad intervalli regolari. Ma io cercavo un metodo più naturale..
 

Berior

Aspirante Giardinauta
Non sono pratico di queste cose ma magari posso dare uno spunto a qualcuno per una idea: non si può realizzare una casetta per loro o comunque qualcosa di dedicato in cui possano andare? Così non li fai nè scappare e neanche fare i bisogni dove tu non vuoi. A me piace molto il cinguettio del merlo
 

polino

Aspirante Giardinauta
Non sono pratico di queste cose ma magari posso dare uno spunto a qualcuno per una idea: non si può realizzare una casetta per loro o comunque qualcosa di dedicato in cui possano andare? Così non li fai nè scappare e neanche fare i bisogni dove tu non vuoi. A me piace molto il cinguettio del merlo
Ciao piace anche a me sentire il cinguettio dei merli ma purtroppo il mio portico essendo aperto è invaso di loro guano pur avendo li a fianco un giardino con parecchi alberi da frutto. Deduco che se gli facessi una casetta non ci entrerebbero.
 
Alto