• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bietola e ramoracce?

echinopsis

Giardinauta Senior
Ramoraccia ipotizzo possa essere collegata a Armoracia rusticana, ovvero al cren. Le foto non sono chiarissime ma pare probabile. Le ultime foto si riferiscono ad una Brassicacea.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per le prime tre foglie quoto echinopsis con Armoracia rusticana (ne ho pieno il campo accanto alla mia abitazione!),mentre nelle ultime due foto mi sembra di riconoscere un Raphanus sativus.
 

Matteo2683

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Le ramoracce credo proprio sia in nome volgare usato dalle mie parti e purtroppo non conosco il nome scientifico, praticamente una verdura selvatica che viene lessata e ripassata in padella.
 

Matteo2683

Aspirante Giardinauta
Ramoraccia ipotizzo possa essere collegata a Armoracia rusticana, ovvero al cren. Le foto non sono chiarissime ma pare probabile. Le ultime foto si riferiscono ad una Brassicacea.


Per ramoraccia intendevo la seconda serie di foto e seguendo il tuo suggerimento credo sia la brassica fruticolosa.
 
Alto