• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bia vs topo :1-0

Ortensia

Giardinauta
Scusate l'intrusione in questa sezione di giardinaggio in cui non ho mai postato ma l'impressione di quello che ho appena visto mi ha turbato un pochettino.

ho sentito un rumore molto grosso nel giardinetto, sono uscita e la gatta, bia per l'appunto, aveva in bocca un grosso topo ancora vivo. il giardinetto è circondato da alcune case abbandonate quindi avrei potuto immaginare che ci fossero topi e Bia veva dato prova di essere una gran cacciatrice (ogni lucertole e rondine dei dintorni sa che deve tenersi alla larga) ma...che immagine sconvolgente e ...povero topone!

Scusate lo sfogo ma ....brrr ho i brividi!
 

Ortensia

Giardinauta
Aggiornamento
Dopo averci giocato dieci minuti buoni la predatrice ha abbandonato la vittima, indubitabilmente stecchita, ho controllato!, di fronte alla porta-finestra di casa. Adesso la gatta gironzola fiera ed estremamente affettuosa. mi sono complimentata con lei, ma ho un dubbio: istintivamente prenderei la pala e lancerei il povero topastro nell'orto abbandonato vicino, da cui sicuramente proviene, ma non mi sembra troppo igienico. brrrrr ma perchè 'sto tizio lascia tutto abbandonato!
Fortuna che c'ho una bravissima gatta anche se adesso mi fa un po' senso pensare di accarezzarla!
 
P

Piera1

Guest
Io sono abituata a queste scene, proprio l'altra sera me ne hanno portato a casa uno di topo vivo. Se riesco, cerco di salvarli dalle grinfie dei gatti, se no pazienza, credo che sia la legge della natura.
 

lobelia

Florello Senior
E' stat gentile la tua gatta a regalartelo! Buàaargh! so che fa schifo ma per loro è segno di grande affetto e un riconoscimento verso di te che sei la "dominante"....
hai fatto bene a complimentarti. Buttarlo nel giardino accanto non va, rischi che la Bia te lo vada a riprendere. Ti conviene imbustarlo per bene e buttarlo al secchio.
Che brutta fine, mamma mia! Però è del tutto naturale: che ci vuoi fà? tappati il naso, chiudi gli occhi e vai avanti.
 

Ortensia

Giardinauta
Rispondo con ritardo, scusate ma ieri ho lavorato e non mi sono collegata.

Per Lobelia, che io sia il gatto dominante è cosa discutibile. Bia ha le sue fisse Mio marito è il gatto-gioco, per lei, lui è la vittima dei suoi frequentissimi agguati. Io sono gatto-cibo. Quando mi vede si lecca i baffi anche se è sazia!

Per Piera sono contenta che anche tu salvi gli animaletti dagli artigli del gatto, un'altra passione in comune oltre le piante, si intende!

Per lenticchio, non sai quanto apprezzi il mio topicida di famiglia, letale e assolutamente privo di effetti collaterali (a parte per il rivestimento del divano)
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Per lenticchio, non sai quanto apprezzi il mio topicida di famiglia, letale e assolutamente privo di effetti collaterali (a parte per il rivestimento del divano)

QUOTO!!!succede anche a me ogni giorno_Oggi il mio caro fig.aro mi ha portato una lucertolina, il bello è che ha ben pensato di mollarmela nelle ciabatte mentre studiavo.Mi si è rifugiata sotto i piedi la piccina.Era ancora viva però, son riuscito a prenderla e a portarla via.la ho messa su un muretto, lei mi ha guardato un attimo,e poi è fuggita via...Che dolce!!!!

Coccole a fig.aro che ormai porta questi regali con cadenza settimanale....Dolce lui!

Poveri divani però......Adesso arriva il divano nuovo e penso che prenderò quello spray che dovrebbe tenerlo lontano....
 
Alto