• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bene bene, ci siamo

S

scardan123

Guest
finita la pioggia (prevista di nuovo da stasera aa martedì ma ci sono ben 6 ore senza pioggia! :froggie_r):
mutabilis
mutabilis-1.jpg


Hansa
hansa.jpg


Gufo
blancdouble.jpg


Sarah vanfleet:
vanfleet.jpg


vanfleet2.jpg
 
S

scardan123

Guest
Rugose in mix e uno scorcio del cortile dietro casa:

scorcio.jpg


roseraie2.jpg


roseraie-1.jpg


era ora!

E siccome non odio a morte le HT:
dko-1.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tutte bellissime...fantastiche! Come ti invidio, io non vedo l'ora di vedere il mio primo fiore di rugosa. Il bocciolo c'è, ma fa il prezioso!!!

E complimenti anche per le foto, mi sembra che ormai la macchina fotografica sia del tutto domata!
 

PASSIONE

Aspirante Giardinauta
Bellissimeeee!!! Spero che anche la mia Pat Austin con i boccioloni li apra al più presto possibile. Tempo permettendo. Qui vento e freddo. Ciao
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
meravigliose scardan!
elena, anch'io sono in trepidazione per la mia rugosa... ma intanto è fiorita jacques cartier :love:
peccato che non abbia la macchina fotografica qui !!! :(
 

momoverde

Giardinauta Senior
sono bellissime!!:love::love:e vedo che anche tu possiedi una HT!!:martello::lol: sono tutte molto belle e mi piace olto la gufo!!! complimentoni!!:hands13:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti Scardan sono molto belle e devo dire che anche Gufo delle Nevi mi ha stupito in maniera positiva!!:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Questa è invece mary manners, è una rosa abbastanza rara da vedere e da trovare. E' il primo anno che fiorisce, sono curioso di vedere com'è messa a rifiorenza. Somiglia a gufo, ma le foglie sono piu regolari e anche il fiore è piu ordinato:

marymanners.jpg


Poi robusta:
robusta.jpg


E qui si vede la agnes che si sta aprendo tutta mentre la robusta si intreccia a lei e inizia a mettere su il rosa, così ci sono due colori assieme

agneserobusta2.jpg


La pioggia:
roseaprile224-1.jpg


..
.
roseaprile223-1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

simomb

Maestro Giardinauta
scardan ma sono bellissime...attenzione che il fra tre giorni sono a udine......vengo e te le taleo tuuuuutttteee! le due che si intrecciano poi sono uno spettacolo!
 

california

Florello Senior
Le rugose hanno davvero un fascino notevole, sono contento di averne comprate un paio anche io, non vedo l'ora che si aprano i boccioli.
Complimenti sca!
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
su mary manners: che strane quelle macchioline bianche sulle foglie delle rugose, vero? credo sia una loro caratteristica, le ho viste solo su rugose!
bella mary manners e che bel fiore ! l
 

laSa73

Giardinauta Senior
va bene!!!
mi prendo una rugosa da mettere tra il pino e la forsizia!
non riesco ad aspttare settembre per la radice nuda...
scardan second te quale mi consigli?
non troppo alta, rifiorente e che stia bene all'ombra...

e che anche se la prendo in vaso non mi muoia...
:)
 
R

Riverviolet

Guest
Bellissime Scardan!
Io temo che dovrò ufficialmente rinunciare a qualsiasi torneo e, giuro che se il trand per l'anno prossimo è uguale a questo, smetto definitivamente di occuparmi di giardino e di rose, passo direttamente alla coltura di canne, ortiche, funghi e ad un allevamento di chiocciole.

Ci saranno migliaia di boccioli, un tripudio! Ma sono settimane che rovescia quotidianamente pioggia violenta e le rose, aprono quando? Non al sole, no, sott'acqua.
Anche se qualcuna resiste pare uno straccio appena steso.

Posso urlare sul tuo tread quanto sono avvilita???
:mad: cat:
 
R

Riverviolet

Guest
Certo che finirà, tutto di un botto e passerà direttamente all'estate, caldo torrido e le rose in riposo.
Guarda, sono proprio ma proprio abbacchiata! L'echium e le sue spighe fanno ormai parte integrante del prato. La Stanwell stava cominciando a fiorire in massa e sognavo di mostrarti foto che aiutassero te a vedere di cosa è capace e quale grazia abbia in sè.
Spero in questo fine settimana, ma colui che aspettò morì sperando.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche qui piove tanto! Ma da domani dovrebbe tornare il bel tempo e con questo le prima fioriture. Dai, non credo sia tutto perduto!
 
S

scardan123

Guest
Piove, infatti su tante ros evedo l'acqua! vabbè, non può piovere per sempre dice il corvo, giusto?
LaSa73, mettici una pavament (pink o red o purple) o una romantic roadrunner, o dagmar (dagmar -che vedi nella terza foto- è meno rifiorente delle precedenti ma è bella anche lei); tutte e tre profumate e bacchifere.

fiori sotto l'acqua
roseaprile224-1.jpg


roseaprile254.jpg


roseaprile253.jpg
 
Alto