• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ben ritrovati

Isotta

Giardinauta Senior
Ben ritrovati a tutti cari amici. Il mio lungo silenzio è dovuto, oltre al lavoro che mi impegna fino a tarda sera, ad un triste episodio che mi è capitato. Tobia, il mio micio, è stato investito da un'auto e da quel momento, domenica 16 ottobre dopo le 18 (infatti il mio ultimo intervento nel forum porta quell'ora di quella data) sono in continua ansia er lui e prego il Signore che lo aiuti. Vi giuro che faccio ancora fatica a raccontarlo, quella sera non riuscivo a trovare un veterinario disponibile, ho fatto una notte che non vi dico, cercava di star su ma si accasciava con le zampette posteriori, una zampa era ferita, se lo prendevo in braccio piangeva come un bambino (mi pare di risentirlo). L'indomani mattina avrei potuto portarlo dal vet solo dopo le 11, prima di uscire lui guardò mio marito che gli chiese "cosa c'è" e rispose con un guaito, come per dire aiutami: mio marito decise di portarlo lui subito. Il vet consigliò di operarlo, aveva le zampe posteriori staccate dal bacino, inutile dire che accettai e da lì il calvario perchè non mangiava se non imboccato a forza (oltre tutto c'era anche il trauma di trovarsi da solo in gabbia anche se lo andavo a trovare, non era mai stato allontanato da noi).
A casa si sta riprendendo ma molto lentamente, un pò perchè probabilmente viziato, un pò perchè pigro già lui ma mi sembra un'eternità. Inoltre continua a prendere medicine e sembra che si abbatta ancora di più. Infatti alcuni giorni fa aveva sospeso l'antibiotico e sembrava riprendersi di colpo, poi ha dovuto continuare perchè si stava infettando le ferite.
Camilla lo coccola a modo suo, meno male che c'è anche lei se no sarei ancora più disperata.
Scusate il lungo sfogo, ma sto davvero male.
Ale, ho letto della tua cagnolina, sono contenta che tutto si sia risolto bene, capisco quello che hai passato.:love_4:
 

milkshake

Giardinauta
:cry: :cry: :cry:
Ciao Isotta,
sono tremendamente dispiaciuta per quello che è successo al tuo Tobia. Credo di poterti comprendere: un anno fa il mio micione nero è caduto dal V piano del palazzo, verso la mezzanotte ed ho trascorso le successive due ore a cercare un vet.
Ma dove vivi tu non c'è un servizio notturno? Un vet. reperibile a chiamata, tipo farmacie notturne. Qui a PA c'è, infatti ho potuto risolvere al meglio la cosa perchè abbiamo bloccato subito l'emorragia interna in atto...
Ti auguro di cuore che Tobia si riprenda presto e al meglio. Io sono fiduciosa, visto che i gatti hanno 9 vite (o sono 7? :confuso: ).
A presto!
 

decky

Florello Senior
ciao isotta,mi dispiace tantissimo,hai fatto bene a farlo operare e forse non è stato un male che tu non lo abbia portato quella sera in una clinica per animali.qui da me sono notoriamente dei macellai:eek:perano qualunche esserino gli capiti a tiro solo ed esclusivamente per guadagnare e rifarsi delle spese delle aperture notturne.per cui probabilmente è stato un bene per il tuo tobia non capitare nelle grinfie di chissà chi.
vedrai che presto si riprenderà,curalo con amore,e vedrai che in pochissimo tempo lo vedrai zampettare per casa.un abbraccio grande,facci sapere i miglioramenti!!:love_4:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Vi ringrazio di cuore, quella sera, su consiglio di una mia amica che cura i gatti randagi della zona, ho chiamato il suo vet, noto a molte persone (ne avevo sentito già parlare bene) per come sia coscienzioso, purtroppo la moglie ha detto che era ad un corso di aggiornamento e mi ha dato l'indirizzo di una clinica se era urgente, altrimenti l'indomani mattina potevo portarlo anche molto presto. Io abito in provincia, comunque c'è anche qui una clinica che non ha una buona fama, la clinica consigliatami non la conosco per niente, ho preferito aspettare, non mi sembrava tanto grave da correre subito, mi sono affidata al Signore e sono contenta di averlo fatto, questo vet è davvero coscienzioso, l'ho tempestato di telefonate, lavora insieme a due veterinarie e non si fa problemi di soldi. Non si fa problemi per i soldi, la mia amica mi ha detto che c'è gente che non lo paga e lui preferisce lasciar perdere pittosto che far storie, per lui animali di razza e non sono uguali. Quando andavo a trovare Tobia sono sempre stati gentili, io mi facevo problemi perchè dovevano far le visite e loro mi hanno rassicurata,anzi avevano piacere che stessi lì un pò, così Tobia si tirava un pò su di morale, neanche il mio medico si cura così dell'aspetto emotivo.
Qui da me la clinica è vicina, l'altro è un pò più lontano, ma non vado in quella clinica se non costretta, il veterinario da cui son sempre andata era irreperibile anche al numero per le urgenze, anche lui....
Beh, ora voglio solo che Tobia si rimetta, mi fa pena vederlo così abbattuto, forse sono i medicinali, spero che finisca presto la soferenza per lui.
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Isotta :love_4: Bentornata:love_4: Ho letto ora quello che è accaduto al tuo miciotto:cry: mi dispiace molto, spero che si riprenda prestissimo . UN caloroso abbraccio a te e a Tobia. e..... un mare di coccoleeeeeeeeeeeee:froggie_r
 

seya

Master Florello
Isotta ho letto solo oggi, sono veramentre dispiaciuta, come sta il tuo piccolo Tobia?
si è ripreso?
ti mando un grosso abbraccio stretto, cerca di stare su di morale, vedrai che andrà tutto per il meglio, ne sono certissima, e ritornerà il bel gattone che è sempre stato.
fammi sapere come sta, per favore.
ti sono molto vicina. se hai bisogno di sfogarti e parlare io sono qui.
un bacione grande.
 

lobelia

Florello Senior
Forza Micione!

Piccolo, qui sul Forum tutte le "ziette" tifano per te! :love: Dài Tobia, guarisci presto, così riporterai il sorriso sul viso delle tua mammumana Isotta che ti ama tanto....:love_4:
Isotta, non tremare, vedrai che il tuo vecchiotto ritornerà ancora più ....pigrone e viziato di prima, eh :lol: eh:lol: : ti pare da bravo gattone che non approfitterà della tua apprensione?
Un abbraccio fortissimo da me e dalle mie squinziette pelose.:hands13: :hands13:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie, grazie di cuore davvero, so che posso contare su di voi e sento che ci siete vicini, ieri lo vedevo tanto abbattuto, credo che siano i medicinali che purtroppo deve prendere, poi il tempo...sono venti giorni che tra nebbia e pioggia non si vede il sole, già quello tirerebbe un pò su. Devo ancora portarlo io alla cassetta dei bisogni, c'è stato un giorno che c'è andato da solo, sembrava riprendersi in fretta perchè aveva smesso gli antibiotici, poi purtroppo ho dovuto ridarglieli perchè con la lingua si stava infettando le ferite. Certo ora sta un pò di più su con le zampette, l'operazione sembra riuscita, deve rinforzarsi i muscoli, mangia anche poco poverino perchè si muove poco. Spero di smettere presto le medicine, tra un pò di giorni (avrebbe dovuto farlo ora) dovrà fare il richiamo del vaccino, intanto gli sto dando un integratore per aiutarlo.
Camilla lo stuzzica, non vede l'ora di giocare con lui.Dobbiamo avere pazienza, non importa, a me interessa solo che si riprenda.
Vi abbraccio insieme alle vostre pelosette. :love_4:
 

decky

Florello Senior
:flower: non preoccuparti se è abbacchiato e mangia poco,sono proprio gli antibiotici che lo rendono fiacco.non so se esistano anche per i mici,ma per i cani ci sono delle scatolette ipercaloriche e nutrientissime che si danno dopo le operazioni proprio perchè tendono a non mangiare quasi.prova a chiedere nei negozi specializzati.
un consiglio personalissimo,non fargli fare il vaccino ora,aspetta che stia del tutto bene,povero micione!!:flower:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie del consiglio Decky, anche il vet mi aveva suggerito un tipo di cibo per aiutarlo, anzi già lui gli dava del cibo adatto al post-operazione, ho solo paura che potrebbe non piacergli, tempo fa gliene avevo dato per la stipsi ma ho dovuto praticamente buttarlo, poi ora in una giornata mangia circa 100 g di patè e mi sembra adeguato al non movimento che fa (certo prima del fatto mangiava anche troppo, almeno 3 vaschette di patè, ma girava fuori e ingrassava un pò). Inoltre, su consiglio del vet, gli sto somministrando delle gocce che lo stimolano anche nell'appetito, vitamine, non vorrei esagerare che dopo ingrassi troppo,anche perchè credo sia meglio non essere troppo pesante, finchè non si riprenda con le zampette. Se sarà necessario, comunque non esiterò a dargli quel cibo, a costo di imboccarlo.
Per il vaccino ci penserò almeno 10 o 15 giorni dopo che avrà finito gli antibiotici, tanto è in casa e Camilla è vaccinata :love_4:
 
Ultima modifica:

oskar

Giardinauta
Isotta i dispiace tantissimo per Tobia, solo chi ama gli animali può capire queste cose.
Vedrai che alla fine tutto si risolverà, l'amore che dedicate al vostro micio farà sicuramente miracoli!!
oskar.
 

ccTy

Giardinauta Senior
Caspita, ho letto solo adesso e mi dispiace tantissimo per Tobia!
L'importante é che ora si stia riprendendo! Vedrai che tornerà il gatto di sempre.
Magari non subito ma col tempo gli passerà e sarà vivace e allegro come una volta!!!
 

Isotta

Giardinauta Senior
Lo dico sottovoce perchè non voglio azzardare più di tanto e spero che tutto proceda per il meglio, Tobia sembra riprendersi di più. Da quasi due giorni non gli dò più le medicine, stamattina finalmente è sceso da solo dal letto ed è andato alla cassettina da solo, come pure a mangiare. Ieri l'ho visto anche fare qualche passetto di corsa. Naturalmente sta ancora quasi sempre a riposare, ma è più vispo, risponde anche alla strofinatina col naso di Camilla e lei fa tanto ridere perchè gli gironzola intorno o lo attacca sperando che risponda al gioco, ma lui poverino è ancora deboluccio. :flower:
 

decky

Florello Senior
....vedrai che piano piano avrai un gatto "nuovo"!!!!poverino con tutte quelle medicine!! ci metterà un pò a smaltirle ma giorno dopo giorno tornerà attivo come prima!! :D :love_4:
 
P

petulla

Guest
:Saluto: ciao
mi spiace tanto per il tuo tobia,io ho vissuto un episodio simile col mio cagnolino non si era rotto nulla ma era stato schiacciato da sopra la schiena e non poggiava piu la zampetta dx e andato avanti un mese ma io non l'ho potuto aiutare con nessun farmaco si trattava di una forte infiammazione e non potevo metter nulla anche perche si leccava e piangeva ogni volta che si sforzava di giocare, non mangiava piu da solo ma l'ho imboccavo col cucchiaino e l'ho portavo fuori in braccio anche perche essendo piccolo ancora non e abituato ad andare solo fuori a far i bisogni qiundi e in fase di insegnamento un compito non tanto facile,cmq spero tanto si riprenda un consiglio non aver fretta la tua pazienza verra premiata con la gioia di rivederlo girar serenamente per casa come prima,tanti auguri per tobia:Saluto:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Poverino il tuo cagnolino Petulla, chissà cos'ha passato e tu con lui, grazie per la comprensione :love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
oraggio Isotta, vedrai che Tobia con l'aiuto del vostro amore e le coccole di Camilla si riprenderà velocemente.

I gatti hanno una grande capacità di rimettersi, il giorno prima sembrano moribondi il giorno dopo stanno zampettando da per tutto.

Un abbraccio ad entrambi :)
 

Isotta

Giardinauta Senior
Emanuela ams ha scritto:
oraggio Isotta, vedrai che Tobia con l'aiuto del vostro amore e le coccole di Camilla si riprenderà velocemente.

I gatti hanno una grande capacità di rimettersi, il giorno prima sembrano moribondi il giorno dopo stanno zampettando da per tutto.

Un abbraccio ad entrambi :)

Grazie emanuela, è vero, ho notato che fa progressi inaspettati da un giorno all'altro.
Un bacio anche da parte di Tobia e Camilla :love_4:
 
Alto