• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bellissimo sito di foto di cactus nel loro habitat

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma non ho capito, se uno va alla scoperta delle piante di un certo paese e ne approfondisce la conoscenza, perché deve per forza parlare delle piante del paese vicino che magari non conosce? :squint:
Invece quei due hanno fatto un bel lavoro, il sito l'avevo già nei preferiti perché era stato linkato in un altro forum prettamente cactofilo (tra l'altro, nessuno aveva avuto niente da ridire :fifone2:).

S

stabinheart

Guest
Capisco, capisco di cosa stai parlando... meglio di quanto tu non immagini, caro @stabinheart, perchè all'università ho superato un esame di botanica generale e uno di botanica sistematica.
Allora se mi capisci cara Dona, e qui chiudo per non sfiorare il ridicolo, capirai che non si tratta di posto giusto o sbagliato come di presunzione o di lezioni (quelle le do per lavoro ma raramente per diletto!), ma del mio modesto parere riguardo i contenuti di un sito e che questi per altro non riguardano le sue foto cosa che sembra essere l'oggetto del 3D! mi sembra in merito leggittimo avere dei pareri, credo sia prerogativa degli essere pensanti (forse lo sono ancora) come che gli stessi possano essere condivisi o meno!
Mor@
Ma non ho capito, se uno va alla scoperta delle piante di un certo paese e ne approfondisce la conoscenza, perché deve per forza parlare delle piante del paese vicino che magari non conosce?
Invece quei due hanno fatto un bel lavoro, il sito l'avevo già nei preferiti perché era stato linkato in un altro forum prettamente cactofilo (tra l'altro, nessuno aveva avuto niente da ridire ).
Mora sei sicura che qualcuno è andato oltre le belle foto? il loro discorso in merito alla tassonomia non è certo da appassionati e riguarda tutto il mondo delle grasse...simili riferimenti non li trovi manco nei siti più impegnativi!
Detto questo per me la discussione, ribadisco è chiusa! ho espresso un parere e mi ritrovo in una polemica...dove addirittura si esorta dio (per altro in inglese!)...
God save the cactus!:)

Ultima modifica di un moderatore:

floretta

Maestro Giardinauta
pace fratelli!!!!!!!
mi sono talmente immersa nelle foto e da ignorante qual sono ho perso di vista ogni altro riferimento!!!!!

ian7771

Maestro Giardinauta
...scusate tutti...ma non possiamo solo limitarci a guardare le foto ( splendide) che ci sono nel sito????...Dona, mi pare, abbia solo portato a conoscenza di noi affamati di belle ciccette un sito "dove guardre belle foto"...punto

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Non credo che i discorsi di stabinheart siano campati in aria.
Non si tratta di un sito di appassionati ma di studiosi. Le foto sono stupende cosa condivisa da tutti.
Penso che stabin non condivida la tassonomia semplificata usata dagli autori, su questo non posso pronunciarmi, visto la mia ignoranza in merito, ciò non toglie che il sito sia molto interessante anche dal punto di vista scientifico (a prescindere dalle opinioni a riguardo). Secondo me vi siete scaldati per incomprensioni.
Comunque pare che gli autori abbiano in programma un viaggio in messico...
Viva Mexico

S

stabinheart

Guest
Ma per la mia eventuale morte e crocifissione possiamo aspettare pasqua?:) non è manco passato Natale...ho espresso solo un parere che non riguarda le foto! quelle piacciono anche a me!!!! parlavo di altro (mannaggia a me, credo di essere l'unico ad aver letto quella parte!:baf: avrei fatto meglio a non farlo!). Chiedo venia a tutto il forum sperando non pratichi la lapidazione! forse ho le spine nel cervello (il troppo contatto con le cactacee...) e questo mi ha rovinato !
P.s. Dona hai postato un bel sito di foto e ti ringrazio! ma io non ho mai parlato male delle foto, ho espresso il mio miserrimo parere e per altro da appassionato, riguardo altre parti del sito : purtroppo ho dei limiti e la parte tassonomica non la capisco e non mi sembra scritta da appassionati come me, di regola parlano un linguaggio comprensibile!...tornassi indietro non lo rifarei!
Anche se non fumo, mi rivolgo al calumet della pace...:smok:

floretta

Maestro Giardinauta
a questo punto sono andata a leggere la tassonomia, mi sembra un condensato di citazioni e riferimenti bibliografici che per me, almeno, non cambiano la sostanza delle cose,se non fosse partita la discussione non l'avrei proprio letta, almeno adesso posso dire, da inesperta, che non mi è servita a niente e non ho capito niente, ma credo che chi ha postato la discussione non volesse tediarci con tanta sapienza, ma farci godere di così bei miracoli della natura .
Ps. Stabi, ma non è che dopo la crocifissione intendi anche risorgere ???????:lol::lol::lol::lol:

S

stabinheart

Guest
:D Evviva Flo mi sento meglio! credevo di essere l'unico che guardando da appassionato (se guardo da competente non condivido!) ci aveva capito poco!...
stavo pensando al settimo giorno per risorgere ma aspettavo le scritture del forum!:)

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Per stabin: Io non ti ho dato torto, mi sa che non hai letto quello che ho scritto ;).
Ho letto tutto ciò che c'è scritto su tassonomia (conoscevo già il sito) ho parzialmente capito quello che hanno scritto sulla tassonomia, ma non ho conoscenze adeguate della materia per giudicare, da quanto capisco tu si. Quelli del sito hanno uno scopo scientifico e divulgativo non sono semplici appassionati che si fanno un viaggio in Sudamerica...
Ciao

S

stabinheart

Guest
Scusa Sergio, hai pienamente ragione:ros: ho letto il tuo post meglio ora! concordo in pieno con la tua idea, era quello che ho sostenuto dall'inizio. L' idea di un sito di appassionati per appassionati l'ho trovata un pò riduttiva: semplici appassionati non citano una bibliografia da paura, scusami ancora :D

chebarba

Maestro Giardinauta
Pur condividendo buona perte di ciò che scrivono questi due signori, penso che a voler spostare la discussione sulle questioni tassonomiche, ci sarebbe da dire tanto da riempire un' intero hard disk senza produrre un grammo di conoscenza utile;mentre l'intento di chi ha portato questo sito alla ribalta è far vedere a tutti l'incontestabile bellezza delle nonstre "amate" nel loro ambiente, e di questo glie ne sono profondamente grato, perchè non lo conoscevo.
Tutto il resto...è noia.
Ora me vado in vacanza, ci vediamo dopo la befana.

Fabdl

Giardinauta Senior
mammaaa miaaaa e chi le ha mai viste 'ste cose :O
b_10-5696.JPG

.. sembra una creatura di un altro pianeta!!!

io lo chiamerei cactus bob marley

Lubimari

Giardinauta Senior
e io che pensavo di averle viste tutte , non ci credo è una montatura ??? o è un mostro! non ci sono alternative

Alto