• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bellissima

fredthegardener

Aspirante Giardinauta
Di che si tratta?
Ha fiorito in autunno. La tengo in ombra luminosa e sembra sempreverde ...
Le dimensioni del cespuglio sono ridotte ..... c.ca 30 cm di altezza...
Grazie!

C360_2012-12-20-08-53-53.jpg
 

Allegati

  • C360_2012-12-20-08-53-53.jpg
    C360_2012-12-20-08-53-53.jpg
    77,1 KB · Visite: 68

fredthegardener

Aspirante Giardinauta
Ciao patrizia. Buon Natale.
mmm penso di no ... ha le foglie belle consistenti .. assomigliano a quelle della Pachysandra Terminalis, salvo il bordino crema.
 

artemide

Florello Senior
che carinaaaaaa :love:
si trova facilmente nei vivai? o conosci un sito dove posso trovare anche i soli semi?
mi piace tanto tanto :love:
devo segnare il suo nome nell'elenco delle piante dei desideri :eek:k07:
 

Delonix

Florello Senior
Sai se è resistentissima anche al caldo?
Il problema, nel mio terrazzo, è più che si lessi piuttosto che geli :lol:
Però è davvero bella!!!!! :love:
Resistentissimisssssimaaaaaaa :eek:k07: sia al caldo che al freddo, ce l'ho da diversi anni sul balcone: regge la neve il caldo torrido tanta acqua o niente acqua... basta potarla praticamente a zero in ottobre/novembre. i rami recisi resistono nell'acqua a lungo quindi si può usare anche come fiore reciso/foglia decorativa recisa.
Insomma...una pianticella poco conosciuta ma che si merita molto di più!!! io l'ho trovata dal fiorista di fiducia e conoscendola la noto quando la vedo: non è impossibile da trovare! :D :Saluto:
 
Alto