• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bellezze del circondario...

luckybamboo

Florello Senior
venerdì ho fatto un giro qui intorno in pausa pranzo...e uardate un po' che bellezze vi ho trovato...e che profumo........:inc:
me le sapete riconoscere?

bellezza nr 1

ROSE4c.jpg

ROSE4b.jpg

ROSE4a.jpg

ROSE4.jpg

luckybamboo

Florello Senior
bellezza nr 3

ROSE5.jpg

ROSE5a.jpg

bellezza nr 4

ROSE1.jpg

ROSE1a.jpg

e poi c'era questa...il colore mi ha colpita, pensavo ci fossero solo nei cataloghi di questo colore....

ROSE3.jpg

R

riverviolet

Guest
La prima mi sembra la Sounci (non si scrive così lo sò) di Barni, la 4 è sicuramente la Clair Matin le altre due non le riconosco, anche se, la 2 mi è famigliare, me la guardo un'altro po'.

Celestial55

Giardinauta
Whaoooh, che spettacolo! :love:
Io azzardo:
La 2 New Dawn se non fosse così doppia.
la 3 Gloire de Dijon ...bah...
la 4 Clair Matin se non fosse così, così... rosa!

R

riverviolet

Guest
Forse la 5 potrebbe essere Blue Moon oppure anche la Charles de gaulle.

Celestial55

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
La prima mi sembra la Sounci (non si scrive così lo sò) di Barni, la 4 è sicuramente la Clair Matin le altre due non le riconosco, anche se, la 2 mi è famigliare, me la guardo un'altro po'.

Ma la San Souci ( non so come si scrive...) non è una floribunda?:eek:k07:
E' anche molto più chiara!

R

riverviolet

Guest
Cavolo Celestial, New Dawn no, ma Awakening sì! E secondo me, hai preso anche la gialla, potrebbe davero essere la Gloire, stavo tentando di contare le foglie, l'unica cosa è che non vedo rami rossicci, nemmeno uno.
La 4, è proprio la Clair.

Celestial55

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Blaire 2, con sfumature gialle e arancio? Davvero? :surp:

No, :confuso: non ne sono convinta...
No... protendo di più per Alchemist... sul catalogo della Campanella è uguale!
Certo mi rendo conto che dal vivo è un'altra cosa!

Quei colori mi fanno venire in mente le vecchie rose tipo Diamond Jubilee... ma somiglia molto anche alla M.me Jules Gravereaux. Mah!...
Meglio che smetto di dire cavolate :D

luckybamboo

Florello Senior
:lol: ho scatenato la confusione fra le rodofile accanite :D
se vi può essere d'aiuto la prima e la seconda profumano tantissimo e i fiori sono tutti grandi massimo 6-7 cm

luckybamboo

Florello Senior
ma la Gloire di dijon non ha delle sfumature rosa? questa è prorpio arancione, dal bocciolo alla sfioritura

la nr 2 se vi può aiutare (che non si nota bene in foto) ha la base dei petali gialla. ho qui penzolante dal monitor il fiore secco colto venerdì....profuma ancora :inc: .....

S

SEBBY

Guest
Anche secondo me la 1 assomiglia molto ad Alchymist

La quarta mi sembra Clair Matin intrecciata ad una Cocktail (abbinamento che sulla carta non pensavo che riuscisse bene!!!!!)

La 2 posso solo dire che......è meravigliosa!!!!!!!!!!!!!

S

SEBBY

Guest
Lo so che è una cretinata....ma la 3 mi fa pensare a Buff Beauty....se non fosse che non è rampicante.....

M

Mary74

Guest
Anchio penso che la prima sia Alchymist..l'ho studiata per mesi ....per poi prendere Nahema.
La quarta potrebbe potrebbe essere Incanto.

Alto