• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Belle Di Notte

maurizia

Aspirante Giardinauta
:burningma
Scusate se mi ripeto, ma non ho trovato risposta alla mia domanda di inizio mese
se bisogna riparare le piante di "belle di notte" (arbusti che fioriscono come campanelle colorate solo in mancanza di sole) piantate in vaso nei mesi freddi.
Se qualcuno mi ha risposto mi perdoni perchè non sono ancora esperta del sito.
Ciao. Maurizia
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Le piante di bella di notte, sono da considerarsi annuali. A fine estate normalmente vanno eliminate tagliandole alla base, pur lasciando il tubero in terra.
La primavera successivs ritorneranno a germogliare. Sono piante che producono moltissimi semi e che si autoriproducono, diventando molto invasive.
...percui il proteggerle in inverno, non vale la pena.
 
P

pizzicamollo

Guest
:burningma
Scusate se mi ripeto, ma non ho trovato risposta alla mia domanda di inizio mese
se bisogna riparare le piante di "belle di notte" (arbusti che fioriscono come campanelle colorate solo in mancanza di sole) piantate in vaso nei mesi freddi.
Se qualcuno mi ha risposto mi perdoni perchè non sono ancora esperta del sito.
Ciao. Maurizia
le belle di notte, ne ho di tutti i colori, vanno lasciate tranquille dove si trovano, io le ho in giardino, a fine estate perdono i rami, ma restano i tuberi che torneranno a germogliare in primavera per fiorire tutta l'estate. Non hanno bisogno di particolari cure.
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
concordo.