Scusate, io vado contro corrente
Le mie beaucarnea vengono annaffiate abbondantemente in estate, e meno in inverno
Sono piante tropicali, e quindi nella stagione delle piogge di acqua ne hanno molta anche in natura, questo il motivo per cui le bagno abbondantemente in estate, oltre al fatto che mi sembra gradiscano
Mi cimento solo con piccole piante, 50-60 cm di altezza, non so se una volta cresciute abbiano esigenze differenti
Drenaggio massimo, nessun ristagno
Moltissima luce, le tengo contro il vetro di una finestra a sud
Io come composto dopo aver provato vari terricci, con una sto usando corteccia e sfagno, quando lo sfagno è secco bagno sotto il getto dell’acqua finché è tutto ben zuppo, scolo un attimo, con quel composto drena velocemente, e poi ripongo
Altre due le ho nel terriccio standard, bagno un po’ meno per evitare troppo ristagno, viste le caratteristiche del composto, ma comunque abbondantemente quando è molto caldo, sempre lasciando ben sgocciolare
Non sono un’esperta ma così mi trovo abbastanza bene
Soprattutto quella con bark e sfagno ha molte foglie e molto lunghe, circa 20 cm sotto il vaso, infatti devo tenerla in posizione sopraelevata
Anche le altre stan bene, ma hanno avuto problemi di cocciniglia, quindi al momento sono messe un po’ da parte