• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beaucarnea che ad aprile era in cattivo stato e adesso è moribonda

nigurr

Aspirante Giardinauta
Riprendo una discussione di aprile sulla mia beaucarnea che non stava bene vedi foto interni. Su consiglio soprattutto di Stefano-34666 l'ho rinvasata in una ciotola e l'ho portata in terrazzo, prima all'ombra e piano piano al sole. Acqua che esce dai fori, lasciata asciugare la terra etc.etc. fino a trovarmi in questo stato: solo il tronco, qualche ramo è molle così come parte del rigonfiamento basale. Cosa faccio? Il funerale?! Grazie per la vostra pazienza.
3b104321e9a51392c17dd95c7b676776.jpg
80abe12094104f2316039dff7a915bb3.jpg
9add7fcc946b0fd8537acaa1c5a8982e.jpg
cbd36af4135efabd35cf76fa3f286487.jpg


Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

Kevin17

Giardinauta
Ciao. Mi dispiace ma probabilmente sta marcendo e se non è già morta lo farà a breve. La causa potrebbe essere la terra troppo compatta (così sembra dalla foto), che ha causato l'asfissia radicale. Avresti dovuto rinvasare in quasi interamente inerti.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ok allora a questo punto devo dire che e stata colpa tua troppa acqua, per verificare lo stato dell apparato radicale ti conviene tirarla fuori dal vaso controllando lo stato, come si presenta il tronco tra la base e il terriccio tastalo se puoi Cosi senti se e molliccio
 

nigurr

Aspirante Giardinauta
Non doveva uscire dai fori come sempre predicate, lasciare asciugare etc?
Una volta verificato lo stato delle radici poi cosa faccio, metto sabbia e ghiaia?

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 
Alto