• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

baron girod de l'ain

V

veleno65

Guest
non è il massimo,la pianta sta combattendo una dura battaglia contro tutto(e tutti,soprattutto me!), ma sono contenta che sia fiorita. il fiore è piccolo ma è profumatissimo,e per me è un grande regalo visto che nonostante tutto gli voglio un gran bene a questa infelicissima pianta. continuo a sconsigliarla,anche se da rita ne ho vista una in piena terra spaziale sia come colore che come impatto visivo generale.
ecco la piccolina:
ieri
foto052.jpg

e oggi
foto061.jpg

foto063.jpg

perdonate la foto sfuocata. dietro c'è la dimorphoteca che ha finito la prima fioritura

V

veleno65

Guest
è bella da vedersi e da annusare,ma è un lazzaretto e non è rifiorente,solo poco in autunno....insomma una ciufeca! sarebbe da migliorare geneticamente...dov'è Pasto? ora lo chiediamo a lui se ci dà una mano!

R

riverviolet

Guest
E' bella però vel, forse in effetti non la candidata principie per un posto in terrazza, non fosse altro che per la mancanza di rifioritura.
:storto:

gianfra

Guru Giardinauta
bè chi l' ha detto che non rifiorisce... ce l' ho in terra dall'anno scorso e fa dei bei fiori rosso scuro orlati di bianco e di bella grossezza , vivai Matteini di Pistoia .
Quest' anno ho trovato al vivaio sotto casa mia la versione climbing, tralci molto esili vedremo..... i 2/3 fiori che portava erano nelle caratteristiche seppur piccoli ed ora aspetto la rifioritura anche perchè lo trapiantata una settimana fa.

A proposito le rose migliori e più veloci nella crescita sono di loro.

Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
mi riferivo alla mie rose paragonandole fra loro in base al vivaio riproduttore di provenienza :

Del vivaio matteini ho piantato :

rose antiche ed inglesi :
la citata baron ... , la crown p. margareta (enorme) ,la paul neyron ( ragazzi che fiori e che dimensioni)

moderne h.t. :
la cristoforo colombo di meilland ( è gia alta più di 1,5 m di altezza con fiori di 15 cm di diametro)

ed un' altra in vaso di cui loro hanno sbaglaito l'etichetta e che penso che sia la dama di cuori , estremamente bella specialmente alla prima fioritura stagionale.

Debbo dire infine che sono molto valide e robuste

Ultima modifica:

california

Florello Senior
a me 'sta rosa garba assai..sembra una di quelle lasciate a sè stesse che ho nel terreno in campagna..anch'essa molto profumata..
bella bella, vel..

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ha dei bei petali e un bel colore,a mè piace!!E poi sta resistendo a tutto no?!vedessi le mie che sfacelo:cry: !!

Alto