• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banksiae Lutea

giumaca

Giardinauta
Vi mostro le foto scattate stamattina, e per quanto sia una rosa che sboccia prestissimo rispetto alle altre, mi sa che quest'anno voglia davvero battere tutti i record:
Ridimensionadi2007-03-12001.jpg


Ridimensionadi2007-03-12002.jpg


ad ogni ciuffetto di foglie si accompagna un grappolo di boccioli :love:
Ridimensionadi2007-03-12003.jpg


Se qualcuno di voi ce l'ha mi fa vedere come è messa la sua pianta? Ho paura che il tempo possa fare dei brutti scherzi (spero proprio di no!!!!!!)
 

Celestial55

Giardinauta
Non ce l'ho purtroppo, ma ti vorrei chiedere di mostrarci poi la pianta in piena fioritura. :)
Promette bene, dev'essere uno spettacolo da non perdersi!
 

Paola-Luna

Florello
io ce l'ho, riprodotta da talea che (non ricordo più da chi) mi è stata inviata lo scorso anno........ E' alta solo 15 cm. per il momento: mi piacerebbe riuscire a contenerla, per quanto possibile, a cespuglio, dato che la sua crescita è molto esuberante e non ho nulla su cui farla arrampicare.....Voi che dite, ci riuscirò?
 

MARIAROSA

Giardinauta
Ecco la mia!

Banksiae.jpg




Lo scorso anno mi hanno regalato una piccola talea appena radicata e alquanto ricoperta dall'oidio, mi hanno detto - Se resta qui poveretta muore- così, pur non sapendo dove metterla in piena terra, me la sono portata a casa e l'ho lasciata crescere in un vaso, non credevo che potesse fiorire già quest'anno! Ha rami lunghi più di un metro e ci sono gruppetti fiorali ad ogni germoglio! La foto è stata scattata due giorni fa.
Ciao, Maria.
 
Alto