• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 21/22

Who251

Aspirante Giardinauta
Beh, non direi che hai ucciso praticamente tutto. Hai una lista di sopravvissuti che non finisce più!:laugh:
L'elenco delle vittime è mooolto più lungo. ;)

Avevo davvero esagerato, perlomeno ho imparato che devo seminare mooooolto meno per riuscire a seguire tutto come merita (specialmente per le richieste idriche).

La cosa che più mi dispiace aver ucciso sono i Papaveri blu, la Dicentra e la Dipladenia Laxa (quella che teoricamente sarebbe resistente al freddo). :cry:

Ultima modifica:

PazzOrky

Giardinauta
La triste storia di un pollice nero :cry:

Di quello che ho seminato (anche grazie ad una siccità mai vista e al razionamento dell'acqua) quest'anno ho ucciso praticamente tutto.

I sopravvissuti:
Hibiscus Moscheutos rosa, rosa con centro rosso e bianco con centro rosso.
Hibiscus Coccineus bianco (il primo fiore è sbocciato stamattina :love:)
Due Sconosciute che non sono riuscita ad identificare ma che mi ricordano gli hibiscus syriacus
Abutilon (hybridum credo) rosa, rosso scuro e indeciso (saprò se si apriranno i soli due boccioli che ha al momento)
Glicine Giapponese bianco e viola (prima di avere fiori e quindi semi temo che passeranno dei lustri)
Susanna dagli occhi neri (Thunbergia alata) gialla a cui non trovo il "coso" per i semi
Convolvoli
Fagiolo Lablab
Fresie
Aquilegie tre piantine in vaso, il resto era finito tutto a terra, e per ora non si vede nulla)
Schizanthus (impossibile capire dove fossero i semi)
Potentilla Nepalensis e Heliantumum UNA piantina ciascuno ancora indecise se vivere o morire
Gazanie Splendens (una sola che sta fiorendo, il resto abbastanza rachitico)
Belle di notte di tutti i colori
Hibiscus trionum
Nicotiana
Frangipani (vedi Glicine)
Una Campsis radicans
Due Poinciane (Cesalpine)
Due sesbanie rachitiche (che stanno per schiattare)

Devo ancora seminare (ad Ottobre) i Cornus Kousa Chinensis e Canadensis, Ranunculus Bulbosus e il Colchicum Autunnale.
Ho invece messo oggi i semi dell'Anemone Hupehensis Giapponico, la Magnolia Seiboldii (è una idiozia lo so :eek:)e la Dryas Octopetala.

Grazie per avermi donato i semi, sono spiacente di non avergli fatto giustizia. :notworthy:

Però ci riproverò perché sono scema. :tupitupi:
Ti metto like perchè comunque il numero di sopravvissuti è notevole e perchè hai scritto che ci riproverai.
(Non penso affatto che tu sia scema...)
:):ciao:

Alto