• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bambù

pollicerosa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho cercato soluzioni per sterminare le canne di bambù,sono anni che taglio le piccole canne che tutte le mattine spuntano nel mio cortile, adesso basta!:burningma, spero che la soluzione letta parecchie volte,sia efficace, anche se dovessi inpiegarci, un anno.Tutti consigliano il Roundup,oggi l'ho comperato.Qualcuno sa consigliarmi la dose giusta, per non creare danni? Ho una pompa a a spalla da dieci litri, ho letto le dosi sulle istruzioni ma non ci capisco un gran che.

kiwoncello

Master Florello
Durissima battaglia: la soluzione più radicale è quella di armarsi di piccone ed estirpare via via la rete superficiale di radici cannose che emettono i polloni, eliminando in seguito i germogli emessi da residui di radici.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
quoto Kiwoncello. oppure entrarci dentro con un Bob Cat in profondità e campar via tutto, comprese le radici più profonde...

il Roundup è un diserbante a largo spettro che veniva spacciato per ecologico e BIO. la casa produttrice è stata denunciata e condannata poichè del suo prodotto TUTTO si può dire tranne che sia ecologico.
Io se fossi pollicerosa non aprirei nemmeno la bottiglia di una porcheria simile e la consegnerei direttamente alla ditta che si occupa della raccolta rifiuti segnalandolo come "rifiuto inquinante".
ma perchè spendete soldi per schifezze chimiche inutili (in questo caso sicuramente inutile perchè il bambù del Roundup non se ne accorge nemmeno se gliene versi sopra un ettolitro!!!!) e dannose...???

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
davvero non capisco... c'è chi lo vuol sterminare, e chi ne vorrebbe tanto un vasone pieno... ho detto vaso, eh! ben arginato!

Alto