• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambù nano

SurfForLife

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! mio padre ha da non so quanti anni una pianta di bambù nano in vaso...
Vorrei sapere quale concime devo dargli per farlo crescere rigoglioso!
Non che sia messo male, però mio padre è uno che per coltivare piante intende che basta dargli acqua:lol:, io invece mi occupo di tutto il resto (posizione concimazione potatura) e vorrei vedere se curandolo in modo un po' più mirato si può ottenere un risultato migliore (crescita più rigogliosa, foglie più verdi...)!
 

Green95

Fiorin Florello
beh questo non lo so
a me i lombrichi non mi stanno tanto simpatici :squint:
concime per piante verdi o per piante fiorite (perché credo che le spighette le faccia,no?)
 

rOHpota

Giardinauta Senior
green, informati sulla bontà di tali animaletti e vedrai che cambierai idea.
sono ottimi per il concime biologico e per l'arieggiamento del terreno
 

verosassi

Aspirante Giardinauta
Io non resisterei alla tentazione di fare uno scherzo a tuo padre e pianterei una canna di bambù' non nano ;-) in mezzo alle altre nane
 

SurfForLife

Aspirante Giardinauta
sarebbe divertente!!ahahah:eek:k07:
Il problema è che anche volendo non potrei perchè nella parte centrale è una giungla di bambù
IMG_0003.jpg IMG_0002.jpg
l'anno scorso l'ho trapiantato in un vaso più grande dopo che è rimasto nello stesso per chissà quanto tempo, era tutto un groviglio di radici, e ha iniziato subito a espandersi nella terra libera:lol:
comunque, io di fiori non ne ho mai visti??? Li fa davvero?

ps:nella foto sembra malaticcio, però d'inverno è sempre un po' giallino ma in primavera e estate torna bello verde!
 
Alto