Domanda forse un po’ stupidina anche perché io di piante grasse non ne capisco niente... le ho sempre coltivate senza criterio e impegno. Ma c’e la possibilità che il pollone ho preso per strada fiorisca di un colore diverso oppure i echinopis sono tutti bianchi?Sì, anche questa
Quanto mi piacerebbe che fosse colorato . Chissà se fiorisce quest’anno.Credo di ricordare di averne visto uno rosa o simile.
Benvenuta nel mio club!Io non mi ricordo nemmeno come mi chiamo io.
Solo io riesco a farle morire L'anno scorso non hanno superato l'estate, quest'anno volevo riprovare ma non riesco a trovarleSe vi faccio vedere la mia vi prendete un colpo, non perché è bella, ma perché l'avevo dimenticata alla casa di mia madre al mare. Pensavo di trovarla morta, è sopravvissuta ma le foglie basali tutte secche
Perché le vendono nel terriccio universale, mentre loro necessitano di un terreno molto leggero e drenante!Solo io riesco a farle morire L'anno scorso non hanno superato l'estate, quest'anno volevo riprovare ma non riesco a trovarle
io sposto i vasi in posizione ombreggiata per tutta l'estate, non li tolgo dal vaso. Di solito le foglie non mi seccano percui continuo anche a bagnare un pochino. In autunno nascono le nuove foglie e i boccioliCOSA FARE CON IL CICLAMINO?
Piccola Flo, che bella la tua giungla!!!@Mameha forse le travaso in terriccio un po’ più umido perché ora ho visto che le temperature non sono così alte e già le devo innaffiare tutti i giorni. Così in estate non so come fare. Ho il problema inverso con le piante. Sarà perché c’e sempre un po’ di vento e sole.
Questo è un po la situazione di ora sul balcone
Vedi l'allegato 495869
Ah si, a proposito dei passerotti devo trovare una casetta per loro e farceli trasferire così potrò abbassare le tende quando sarò via di casa e non potrò più annaffiare.
Anche io così.io sposto i vasi in posizione ombreggiata per tutta l'estate, non li tolgo dal vaso. Di solito le foglie non mi seccano percui continuo anche a bagnare un pochino. In autunno nascono le nuove foglie e i boccioli