• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone esposto a sud, che piante mettere?

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Ho un balcone di, circa 11 x 1 metri, mi piacerebbe mettere delle piante in vaso perenni, da non dover spostare durante l'inverno, cosa mi consigliate? Grazie.
 

miciajulie

Fiorin Florello
nandina domenstica? tradescantia? falangio? viburno? evonimo gayeti? solanum a fiori bianvhi e bacche arancio? pyracantha? rosmarino prostrato? glicine? lavanda? santolina? che idee hai tu?
 

kevin02

Bannato
Hemerocallis??????????????:D
Con il sole ci vanno a nozze.:froggie_r...............dai un'occhiata al mio sito e nn ti pentirai!!!!!!!!!!!:eek:k07:
 

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Grazie per le indicazioni. Qualcosa mi piace. Sapete darmi anche qualche nome di piante con fusto legnoso (dalle immagini che ho trovato relative alle piante che mi avete suggerito mi sembrano più arbusti che pianticelle) adatte per lo stesso scopo?
 

Silvio07

Florello
Delle petunia, dei pelargoni, delle dracene staudneri oppure delle yucche (che fioriscono e profumano in estate), del gelsomino, qualche pianta grassa, gazanie, dimorfoteche e poi..............ce ne sono tante altre:D:eek:k07:
Ciao
 

Marco....

Guru Giardinauta
un gelsomino oppure un vaso pieno di grasse come l' echinopsis che quando fiorisce ti lascia a bocca aperta
 
Alto