• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bakker

Waves

Master Florello
Ciao :)

Io non mi sono trovata molto bene... ho comprato qualche piantina tappezzante, mi sono arrivate tutte secche/marce, malridotte.. sono seccate definitivamente anche se ce l'ho messa tutta per salvarle. Ho letto che i bulbi non sono di prima qualità ma di solito vengono. Alcuni comunque si sono trovati bene da ciò che leggo sul forum, ma sarà anche che sono finite nella sede del corriere durante un week-end, però non penso che riproverei l'esperienza con piante in fase vegetativa. Con bulbi o rizomi invece si :ciao:
 

Alessandra1975

Aspirante Giardinauta
Considerando come trattano i corrieri le merci, mi chiedevo infatti come possano spedire delle piante... Se capiterà proverò, ma sono scettica...
 

Waves

Master Florello
Considerando come trattano i corrieri le merci, mi chiedevo infatti come possano spedire delle piante... Se capiterà proverò, ma sono scettica...

Ah no no.. io ho fatto due acquisti online di piante oltre a Bakker (venditapianteonline.it e mondopiante.it) e sono arrivate in ottimo stato, belle verdi, e impacchettate a dovere. Penso che continuerò a farne perchè si trovano piante un po' particolari che magari non si troverebbero nei soliti vivai :ciao:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazie per il consiglio!
Anche io ho letto pareri contrastanti... io ho ordinato 3 volte alla Bakker, sempre fucsie giganti (che non si trovano facilmente altrove).
In realtà non ho mai avuto problemi: le piantine mi sono sempre arrivate sane, in più con gli ordini mi hanno regalato delle rose (in tutto 6 su 2 ordini) e sono sempre state di qualità (rose a radice nuda ricevute a marzo/aprile e tutte e 6 attecchite finora). Ultimamente mi è arrivato il terzo ordine (6 fucsie giganti - giovani piante): le piante sono molto piccoline ma, a parte 2 un po' più deboli, stanno bene e già stanno crescendo. Con questo ultimo ordine, ricevuto pochi giorni fa, ho ricevuto 2 rosai in regalo, che dovrebbero essere rampicanti (dico questo perché, con le rose in regalo, non sempre mantengono la promessa di quanto inviano), in ottime condizioni! Le ho messe in vasi e sembra stiano bene...

La mia esperienza personale non è negativa, almeno con le fucsie (e le 8 rose in regalo).

Però varie persone sul forum mi hanno detto di non essersi trovati bene...
Per quanto riguarda la spedizione, spediscono sempre il lunedì, in modo tale che non si rischia che il pacco rimanga in giacenza in qualche magazzino.. A parte il fatto che, quando ricevo l'email di SDA (di solito la sera) che ha in affidamento il mio pacco dalla Bakker, il giorno dopo il corriere arriva con il pacco (io abito in costiera amalfitana)... quindi è tutto molto veloce!
 

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io personalmente ho comprato da bakker 3 passiflora. La spedizione è stata un po lentuccia, le piante erano davvero piccole 10-15 cm era giusto uno stelo con due foglie ma una volta messe in vaso sono esplose e diventate grandissime. Le ho da due anni e godono di ottima salute.
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Giovanni!
Non ancora, al momento i miei terrazzi sono a tappo. Magari più avanti farò qualche acquisto.
Ormai se ne parla a settembre prossimo... ora la maggior parte dei vivai online non spediscono più per via del caldo!

Cmq, approfitto del post per dare una opinione degli ultimi acquisti fatti su bakker: finora mi ero sempre trovata bene, ma gli acquisti delle fucsie quest'anno sono stati davvero deludenti: 3 di 6 piante di fucsie giganti erano irrecuperabilmente secche, mi hanno spedito il rimpiazzo, ma erano fucsie normali (lady thub) di quelle che si trovano comunemente anche al mercato. E per di più son arrivate secche.

Mi hanno quindi inviato un abbuono da utilizzare al prossimo ordine (ho tempo fino al 2022), ma questo non cambia il fatto che quest'anno ho i balconi semi spogli e le uniche fucsie sopravvissute sono stentate, oltre alle uniche fucsie giganti sopravvissute al rigido inverno che sono spezzate a furia di pallonate (ed è meglio se non ci penso che se no mi sale la gastrite)!

Quest'anno il caldo è stato sui generis, lo so... però mai avevo avuto esperienze così negative con loro: mi ero sempre trovata più che bene!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Cosa hai fatto per riceverlo? Bisogna contattarli per Email o Telefono? Vogliono fornite delle prove?


Infatti molte piante anche da bakker verrano spedite da metà settembre (come riportato affianco agli articoli..)
Allora, io avevo ordinato delle fucsie a marzo che mi sono state recapitate a Maggio perché non disponibili al momento. A maggio già mi sono arrivate mezze morte, io l'ho subito fatto presente al servizio clienti tramite mp su Facebook mandando anche delle foto.

Ho avuto risposta dopo qualche giorno quando ormai le piante erano peggiorate e ho documentato con nuove foto.

Mi hanno risposto dicendo che mi avrebbero mandato il rimpiazzo delle 3 piantine morte, ma il rimpiazzo, arrivato 10 giorni più tardi, è stato peggio delle fucsie precedenti (a parte che mi hanno mandato un altro tipo di fucsia, che erano anche più costose, quindi non l'hanno fatto in mala fede).
quindi ho fatto reclamo scritto su fb. Dopo 2 giorni, non ricevendo risposta, ho chiamato al servizio clienti e l'addetta al servizio clienti mi ha detto che ormai era tardi per inviare un nuovo rimpiazzo e che mi avrebbe inviato un abbuono tramite posta, abbuono che mi è arrivato in settimana: è una lettera che dovrei allegare al prossimo ordine (peccato che io li faccio sempre online) per ricevere uno sconto pari alle 3 piante di fucsia.

Questo è nel dettaglio cosa mi è successo!
 

Giovanni124

Aspirante Giardinauta
è una lettera che dovrei allegare al prossimo ordine (peccato che io li faccio sempre online)
Non ho capito il problema

Wow, almeno se li si contatta sono gentili a sostituirti la pianta andata a male...!
Quindi tanto vale provare o no?
Hai mai provato ad acquistato degli alberi da frutto?
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Non ho capito il problema

Wow, almeno se li si contatta sono gentili a sostituirti la pianta andata a male...!
Quindi tanto vale provare o no?
Hai mai provato ad acquistato degli alberi da frutto?
Te la sostituiscono perché tutte le piante hanno la garanzia! Su questo stai sereno!

Sinceramente ho acquistato sempre e solo fucsie giganti da loro ..
Nient'altro!
Vabbe, ho acquistato dei bulbi che ho regalato e ultimamente dei bulbi di giglio "queen of the night", che sono arrivati a inizio mese, che, comunque, erano in buone condizioni ma è presto per capire cosa ne sarà ...

Con i miei ordini ho spesso ricevuto rose in regalo: con il mio ordine di fucsie del 2014 ho ricevuto una dame du coeur, una waltz time e una iceberg (tutte in piedi e rigogliose ).

Con i vari ordini di quest'anno ho ricevuto 7 rose a radice nuda in regalo, ma solo 4 di queste son sopravvissute: due delle altre 3 son moribonde (di cui una sembra affetta da cancro rameale), l'altra morta definitivamente

Ma vabbe, erano regali quindi poco mi importa!
Ma altre piante non le ho mai prese quindi non so! Cmq se leggi le condizioni della garanzia è tutto spiegato... anche per quanto tempo i diversi tipi di piante saranno garantiti!

Se posso consigliarti: ordina se puoi nei periodi meno caldi così avrai più chances di veder le tue piantine rigogliose!

Cmq il servizio clienti è ottimo! Hanno fatto il possibile e mi hanno ripagato! Quindi non posso lamentarmi più di tanto

Solo che sono delusa perché quando ordini fiori a marzo e arrivano un mese più tardi di quanto ti aspetti e per giunta mezzi secchi ti senti un po' fregare... Anche perché i miei balconi sono un po' spogli quest'anno...
..ma ci sto lavorando!
 

Giovanni124

Aspirante Giardinauta
Te la sostituiscono perché tutte le piante hanno la garanzia! Su questo stai sereno!
Per fortuna!

Sinceramente ho acquistato sempre e solo fucsie giganti da loro
Ahah devono essere la tua passione!

Con i miei ordini ho spesso ricevuto rose in regalo
Ma questi regali li hai ricevuti casualmente, senza saperlo oppure ti viene notificato tutto ciò?
Ad esempio ora, nella loro homepage c'è scritto che se inserisci nel carrello un determinato codice di spediranno quel regalo col prossimo ordine

Ma altre piante non le ho mai prese quindi non so
Dovresti provare :V
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Per fortuna!

Ahah devono essere la tua passione!

Ma questi regali li hai ricevuti casualmente, senza saperlo oppure ti viene notificato tutto ciò?
Ad esempio ora, nella loro homepage c'è scritto che se inserisci nel carrello un determinato codice di spediranno quel regalo col prossimo ordine

Dovresti provare :V
Ciao Giovanni124! Sì, le fucsie giganti mi piacciono molto! E soprattutto amano la mezzombra: clima perfetto per i balconi dove li espongo!
Vivo in un paese conformista dove ogni giardino ha la sua rosa rossa, rosa o arancione, dove ogni balcone ha il suo vaso di gerani rossi... Ed è una cosa che odio!
Da quando sono subentrata, la gestione dei fiori, almeno nella mia casa, segue regole diverse! ho iniziato con le fucsie giganti perché non erano le solite fucsie, classiche, per certi versi banali, e l'esperimento è andato davvero bene! Adoro i miei balconi!
Più volte poi ho trovato turisti che fotografavano i miei balconi e persone che, dopo avermi chiesto che fiori fossero, hanno poi seguito il mio esempio l'anno successivo. La stessa cosa è successa quest'anno con i tulipani (ho riempito le fioriere dei balconi di tulipani: persone si chiedevano se fossero veri o meno e più volte turisti fotografavano i miei balconi con i tulipani)...

In realtà, però, le fucsie giganti non sono facilissime da curare, almeno non per me: sono amanti di terreni un po' più acidi, ed io non ho mai avuto grande fortuna con le piante acidofile . Poi non vivendo in un paese piovoso e non gradendo terreni asciutti, mi tocca bagnarle spesso con acqua del rubinetto che è abbastanza dura... spesso mi fanno dannare, quindi no! Le fucsie giganti non sono la mia passione! ma sono belle: sembrano ballerine e rendono bellissimo qualunque balcone!

Io amo le rose e le piante grasse: piante forti che non necessitano di grandi cure o che cmq si adattano benissimo al clima del mio paese... Anche perché il tempo libero a disposizione è poco e diventa sempre meno!

Non mi interessa vivere in un vivaio quindi no, altre piante non mi interessano... anche se ne ho molte altre di quelle dichiarate... di alcune non so neanche il nome! Ma ho pochissimo spazio esternamente quindi l'ho impegnato quasi tutto per le rose (queste sì che sono la mia passione )

cmq dai magari provaci... male che vada fai valere la garanzia! Ma ora con il caldo "lascia ogni speranza": se spediscono, riceveresti solo piante secche!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ah: i regali non li ho ricevuti casualmente: prendo solo fucsie da loro e ordino sempre da marzo in poi, quindi! E in quel periodo mettono spesso delle rose in regalo con gli ordini (diciamo sempre)! Come hai detto tu basta inserire il codice!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Alto