• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bakker:le vostre esperienze

S

Sasanka

Guest
Ciao tutti..ho conosciuto un sito di vendita Bakker tramite questo sito ed ho fatto il mio primo ordine. Come sono le vostre esperienze? Non vedo l'ora che mi arrivano le piantine...ho ordinato le Kniphofia,perchè non sono riuscita a trovarle in nessun negozio. La curiosità mi divora...
 

Gaetano

Aspirante Giardinauta
Sasanka ha scritto:
Ciao tutti..ho conosciuto un sito di vendita Bakker tramite questo sito ed ho fatto il mio primo ordine. Come sono le vostre esperienze? Non vedo l'ora che mi arrivano le piantine...ho ordinato le Kniphofia,perchè non sono riuscita a trovarle in nessun negozio. La curiosità mi divora...

Io ho fatto un piccolo ordine (venti euro scarsi) un paio di mesi fa circa.
Mi è arrivato un pacco con un contenuto un po' inquietante: un secchiello in lamiera zincata delle dimensioni che usano i bimbi sulla spiaggia (sul sito sembrava un contenitore ben più grande) e due bustine con le piantine ordinate: delle verbene (tre ciuffetti radicati) e dell'astilbe (tra mattoncini con altrettanti radici molto corpose).
Devo ammettere che nonostante l'aspetto non troppo incoraggiante, tutto è proceduto per il meglio: i bulbi stanno vegetando un po' dappertutto, ma soprattutto astilbe e verbene crescono molto bene, in particolar modo le prime, che ho messo a dimora in una vasca in cui ho piantato un rincospermo.
Nel fine settimana eventualmente vedo di postare una foto.
Comunque in sintesi la mia esperienza è stata positiva.
 

Darja

Aspirante Giardinauta
io da bakker ho comprato + di una volta... e ogni volta all'arrivo della "roba" e' sempreuno shock! anche x il portafoglio.:eek:
ti aspetti chissa' che vagoni di piante poi ti arriva tutto in una scatolina di 1 cm quadrato a 120 €.
eppero hanno di quei narcis/tulipani con delle sfumature pazzesche.:love:
finora cmq tranne dei tulipani farfalla che non mi son fioriti è sempre andato tutto x il meglio.
Ultimo ordine 1 mese fa: clematis e passiflora; arrivano 2 mucchietti di terra con un rametto secco non piu' lungo di 10 cm cadaun.
PANICO. :eek:

...ma adesso la clematis è alta 30 cm e ha gia' 2-3 bocci, la passiflora ha qualche fogliolina qua e la', fa un po' + fatica ma insomma, sembra volercela fare...:love_4:

Daria
 
S

Sasanka

Guest
Incoraggiante....A mio marito verrà l'infarto quando vedrà un mucchietto di terra...Cmq staremo a vedere e dopo farò sapere. Oltre Kniphofia ho ordinato anche io Astilbe.
 
Alto